Anna Della Rosa nel cast del film "La camera di consiglio"
Un nuovo importante traguardo per una diplomata di Fondazione Milano: Anna Della Rosa entra nel cast del film "La camera di consiglio", nelle sale dal 20 novembre 2025 e diretto da Fiorella Infascelli.
Il film, di genere drammatico, vanta un cast di grande prestigio che include Sergio Rubini, Massimo Popolizio e Roberta Rigano. Ambientato nel 1987, "La camera di consiglio" racconta uno dei momenti più delicati della storia giudiziaria italiana: i 36 giorni in cui otto giurati del Maxiprocesso di Palermo furono isolati per decidere le sentenze su 470 imputati.Condividi
Trama
Quattro donne e quattro uomini vengono chiusi in un appartamento-bunker all’interno del carcere dell’Ucciardone, senza alcun contatto con l’esterno. Per 36 giorni sono chiamati a pronunciarsi su alcune delle decisioni più complesse della loro vita, affrontando paure, tensioni, conflitti e profondi momenti di confronto umano e professionale.
Guarda il trailer
La partecipazione di Anna Della Rosa a questo progetto cinematografico di grande valore storico e civile rappresenta un motivo di orgoglio per tutta Fondazione Milano, a conferma della qualità del percorso formativo proposto e dei successi raggiunti dai suoi diplomati nel mondo dello spettacolo.