Tanti diplomati delle Scuole Civiche nella nuova stagione delle Fiction Rai 2025/2026
Da Rai 1 a Rai 2, gli Alumni di Fondazione Milano protagonisti sul piccolo schermo
I diplomati delle Scuole Civiche di Fondazione Milano continuano a distinguersi nel panorama televisivo nazionale. Nella stagione fiction Rai 2025/2026, presentata a Napoli lo scorso 27 giugno all’Auditorium del Centro di Produzione Rai, saranno diversi gli attori Alumni, tra freschi diplomati e volti affermati, presenti nei titoli di punta. Un segnale forte dell’alta qualità formativa e artistica delle Scuole. Ecco tutte le serie con la loro partecipazione.Condividi
Eleonora Giovanardi in Estranei
Regia di Cosimo Alemà – In autunno su Rai 2
Un thriller ambientato nella nebbia della pianura padana, dove la scomparsa di due adolescenti fa riemergere tensioni tra la comunità italiana e quella sikh in un piccolo paese emiliano.
Produzione: Rai Fiction – Eagle Original Content – Rai Com
Cast: Eleonora Giovanardi, Elena Radonicich, Ricky Memphis, Isabella Ferrari, Giulio Scarpati e altri
Genere: Thriller – Serie in 4 serate
Bebo Storti in Se fossi in te
Regia di Luca Lucini – A dicembre su Rai 1
Una commedia sentimentale a tema natalizio con uno scambio di identità tra un operaio e una dirigente d’azienda. Due mondi agli antipodi si incontrano tra risate, riflessioni e nuove prospettive.
Produzione: Rai Fiction – Eagle Original Content
Cast: Bebo Storti, Marco Bocci, Laura Chiatti, Nino Frassica, Mariella Valentini e altri
Genere: Commedia – Miniserie in 2 serate
Linda Caridi e Simone Coppo in Prima di Noi
Regia di Daniele Luchetti e Valia Santella – Rai 1
Tratta dal romanzo di Giorgio Fontana, Prima di Noi è una saga famigliare che attraversa l’intero Novecento italiano, dal Friuli rurale alla Torino industriale. In cinque serate, si racconta la storia della famiglia Sartori, tra sogni, rivoluzioni, fallimenti e riscatto.
Produzione: Wildside con Rai Fiction, in associazione con Rai Com
Cast: Linda Caridi, Simone Coppo, Andrea Arcangeli, Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Diane Fleri, Romana Maggiora Vergano e altri
Genere: Period drama – Serie in 5 serate
Queste importanti partecipazioni confermano ancora una volta il valore del percorso formativo di Fondazione Milano – Scuole Civiche, sempre più presente nella produzione audiovisiva italiana e nella costruzione del futuro artistico italiano.