TEATRO

• Ottobre 2020 - Ottobre 2020

Attrice

3D produzioni per Sky Arte - Venezia

Protagonista del documentario "Querini Stampalia. La bellezza che salva" sull'omonima fondazione veneziana.

• Novembre 2020 - Dicembre 2020

Attrice

Sky Arte

"Sipario! Storie di teatro"

Studi e Formazione

• 2020 - In corso

Facoltà di Sociologia

Milano - Università degli studi Milano Bicocca
  • 2016 - 2019

Diploma AFAM

Milano - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
  • 2011 - 2016

Diploma di maturità classica

Palermo - Liceo classico G. Garibaldi

Bio

Palermitana, classe 98’, pratica canto e ginnastica fin da ragazzina. Muove i primi passi in teatro nella compagnia del Liceo Classico Garibaldi, mettendo in scena tragedie che partecipano al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani. Grazie anche all’incontro con l’attore e regista Maurizio Spicuzza sceglie di trasformare la passione in mestiere.
Nel 2016 viene ammessa alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi dove studia con Carlo Cecchi, Maria Consagra, Maurizio Schmidt, Massimo Navone, Kuniaki Ida, Antonio Albanese, Margarete Assmuth, Marco Plini, Biagio Caravano e molte altre insegnanti.
Nel 2019 consegue il diploma con lo spettacolo La Dodicesima Notte per la regia di Giampiero Solari e Carlo Cecchi, e con la tesi Teatro dentro e fuori dal carcere: uno studio su immaginazione e catarsi negli spettacoli di Mimmo Sorrentino e Milo Rau.
Prosegue l’approfondimento sul lavoro di Milo Rau affiancandone la squadra
durante il progetto Il Nuovo Vangelo.
Oggi lavora come attrice sia in teatro che in video: ha partecipato a progetti del Teatro Biondo di Palermo, Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, Sky Arte, 3D produzioni, Isolacasateatro, oltre che a seminari con Silvio Peroni; è co-ideatrice e
co-produttrice della mostra so.stare, per il Comune di Milano, e frequenta la facoltà di Sociologia all’Università Bicocca.

I miei plus

Lingue