I Diplomati di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti partecipano a "Sguardi altrove"

4 documentari di studenti ed ex studenti al festival milanese in programma dal 10 al 15 maggio

Per il ritorno in sala, dal 10 al 15 maggio, della 29a edizione del festival milanese dedicato alla cinematografia al femminile, la Civica Scuola di Cinema ha esteso la sua collaborazione con questa importante manifestazione.
Pubblicato il: 10/05/2022 Categoria: EVENTI

Condividi

Sguardi altrove festival

Martedì 10 maggio 2022

Nella sezione CINEMA e SCUOLE e in quella CINEMA e SCUOLE (Diplomati) ben quattro documentari realizzati dagli studenti ed ex studenti, che verranno presentati nel pomeriggio inaugurale, 10 maggio alle 17.00 (Sala Astra del Cinema Anteo).

I FIGLI SI BACIANO SOLO QUANDO DORMONO
Chiara Canale, Chiara Ferretti, Letizia Salerno Pittalis, Giulia Zini
Italia, 2021, 34’ - Documentario

RIVERDÌ
Desirée Braida, Patrick Frunzio, Astrid Ardenti, Pietro Bellini
Italia, 2021, 34’ – Documentario

UNA STORIA DI MILANO
Marco Singh
Italia, 15’ - Documentario

L’IRIS GUERRIERA
Silvia Berretta
Italia, 15’ - Documentario

Mercoledì 11 maggio 2022

Mercoledì 11 maggio alle 16.00 sarà la volta del lungometraggio FERTILE (Italia, 2022, 80′) del diplomato Alessandro Quadretti che ha realizzato questo documentario per L’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta. Proiezione aperta ad Accrediti Stampa.
In sala sarà presente il regista.

Sabato 14 maggio 2022

Sabato 14 maggio dalle 9.30 presso l’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – Sala Negri da Oleggio, si svolgerà il PANEL su serialità al femminile. Parteciperanno numerose professioniste e protagoniste del settore, tra le quali Grazia Giardiello, sceneggiatrice e docente della Civica Scuola di Cinema.

Infine, nella serata conclusiva del festival, al Cinema Anteo, nella categoria Lungometraggi internazionali verrà assegnato un Premio Speciale Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti la cui giuria è composta da Anna Gorio e Fabrizia Centola, montatrici e docenti della Scuola, e Tonino Curagi, documentarista docente e coordinatore del corso di Regia.

Visita il sito del Festival