Tre sogni messi nero su bianco

Un appuntamento per Bookcity Milano Università 2023, giovedì 16 novembre ore 18

a cura di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli
Pubblicato il: 07/11/2023 Categoria: EVENTI

Condividi

2 Book City Civica Spinelli 2023 11 16 slideshow

Scrivere per il teatro, scrivere per raccontare storie, scrivere per permettere che le storie degli altri diventino accessibili anche a noi. Tre scritture, tre giovani promesse della scena culturale, vincitrici di prestigiosi premi nell’ambito della narrativa, drammaturgia e traduzione raccontano come hanno realizzato i loro sogni, la esperienza e quello che la accomuna: tutte e tre hanno frequentato le Scuole Civiche di Fondazione Milano.

Giovedì 16 novembre ore 18

via Francesco Carchidio 2, Milano
sede Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Elisabetta Fontana

Neodiplomata in Produzione e ora studentessa del Master in Series Development della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, con il racconto Sotto la pelle vince il premio Campiello Giovani 2023.

Federica Lauda

Neodiplomata in Traduzione alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, nel 2022 vince il premio del Babel Festival per la miglior traduzione dallo spagnolo di uno scritto inedito di Luis Sepúlveda.

Benedetta Pigoni

Frequenta il secondo anno del corso di Scrittura per lo spettacolo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Con il testo 30 𝘮𝘪𝘭𝘭𝘪𝘨𝘳𝘢𝘮𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘜𝘭𝘪𝘱𝘳𝘪𝘴𝘵𝘢𝘭 ha visto il XV premio Riccione ‘Pier Vittorio Tondelli’ under 30, scritto durante un laboratorio al primo anno di corso