Z.I.A. - Zona Indipendente Artistica

Inaugurazione domenica 1 ottobre - via Francesco De Sanctis 43 h. 18:00

Z.I.A. – Zona Indipendente Artistica è un’ Associazione Culturale fondata nel 2023 da Eleonora Paris, Virginia Landi, Francesca Mignemi, insieme ad Alessandro Balestrieri e Irene Serini. Diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Nasce dal desiderio di dar voce e spazio alle diverse realtà artistiche indipendenti che operano sul territorio milanese e non solo. Z.I.A. - Zona Indipendente Artistica è un luogo che intende riportare il teatro e l’arte, da sempre strumenti fondamentali per la comunità cittadina, in prossimità delle persone. Si trova nel cuore di un quartiere periferico di Milano: quello di Stadera. Z.I.A vede nella creazione indipendente una possibilità, oggi sempre più necessaria, affinché si moltiplichino punti di vista, dentro un mercato culturale intasato, prossimo all’immobilità. Si propone di diventare un luogo di accoglienza per l’arte e il pensiero, un laboratorio di agitazione artistica permanente e una fucina di idee in cui sperimentare, creare e sbagliare, senza paura di aver perso tempo.
Pubblicato il: 29/09/2023 Categoria: EVENTI

Zia

Durante l' inaugurazione che si svolgerà Domenica 1 ottobre in via Francesco De Sanctis 43 verranno presentati i primi 3 mesi di PRIMIZIA, la prima stagione di Z.I.A.

Si inizierà alle h.18 con un aperitivo, alle h.19 verranno presentate le prime attivi (ci saranno workshop, laboratori, spettacoli, anteprime, mostre e concerti).

Dalle h.20 alle h22 musica, chitarra aperta e lettura di Tarocchi.

L’ingresso è riservato ai soci, la tessera è annuale e ha un costo di 7€.