CINEMA
Filippo Bernabei

Filippo Bernabei

Produttore

HO FREQUENTATO

Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI CINEMA
LUCHINO VISCONTI
Corso
Produzione
Ultimo anno frequentato
2013

IL MIO SITO WEB

Filippo Bernabei

Produttore

Fin da piccolo muovo i miei primi passi fra la scuola di teatro e la recitazione, da giovanissimo mi occupo di organizzazione di eventi dello spettacolo dal vivo per il Festival di Santarcangelo dei Teatri e di organizzazione teatrale a RiminiTeatri, specializzandomi con il Master di Alta Formazione in Comunicazione e Marketing dello Spettacolo e della Cultura all’Ater di Modena.
Per diversi anni lavoro alle produzioni cine televisive in Romagna come casting director e assistente alla regia e all’età di 24 anni firmo il mio primo cast con il film “La Signora Enrica” con Claudia Cardinale.

Qualche anno dopo mi diplomo alla Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano Luchino Visconti e inizio a lavorare in televisione alla redazione di X Factor, per tre anni mi occupo di scouting cantanti e organizzazione casting.

Oggi il mio lavoro, come i miei affetti, si divide fra Milano e la Romagna dove collaboro con diverse case di produzione come casting director e coordinatore di produzione freelance.

Da settembre 2016 collaboro stabilmente con lo studio StiCasting di Milano.


LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

  • casting director