LINGUE

Inglese - Russo

Silvia Boscaini

Mediatore Linguistico

Ho ventitré anni e cerco opportunità inerenti al settore linguistico. Ho qualche esperienza nel settore della traduzione e mi piacerebbe continuare la mia carriera lavorativa in questa direzione.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• #TRADUZIONE
  • #INGLESE
  • #RUSSO
  • #SPAGNOLO
  • #FRANCESE

Esperienze Lavorative

• 2020 - 2020

Traduttrice

Handmade Barcelona - Barcellona

- Traduzione dall'inglese al russo del sito web dell'azienda (settore: abbigliamento/calzature).

• 2019 - 2020

Executive Assistant

AllianzBank - Milano

- Organizzazione eventi business
    - Accoglienza e assistenza clienti

• 2019 - 2019

Community Assistant

IES Abroad - Milano

- Gestione degli studenti in arrivo con gli altri membri dello staff IES.
    - Coordinamento e gestione delle gite studentesche e delle attività durante la permanenza degli
    studenti a Milano.
    - Assistenza agli studenti tramite attività di ascolto e introducendoli alla cultura e alle usanze italiane.
    - Garantire la sicurezza degli studenti in casa, tramite la convivenza con gli stessi.

• 2018 - 2018

Interprete inglese <> francese

ymyx di Katelyn Chang - Milano

Interprete di trattativa inglese <> francese nel settore moda/abbigliamento e investimenti.

Studi e Formazione

• 2020 - In corso

Gestión y Conservación de Espacios Naturales

Online - FUNIBER - Universitad Iberoamericana

Specializzazione in gestione e conservazione degli spazi naturali (corso di studi in lingua spagnola)

• 2016 - 2019

Mediazione Linguistica

Milano - Scuola Civica Interpreti e Traduttori

Laurea in mediazione linguistica (inglese, russo)

CURRICULUM

I miei plus

Lingue

ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - C1
SPAGNOLO - B2
FRANCESE - B2
RUSSO - B1

Competenze comunicative:
- Ottime competenze comunicative, consolidate soprattutto nel periodo svolto in qualità di Community Assistant, nel quale la comunicazione e la propensione all'ascolto sono state fondamentali per interagire con gli studenti americani.

Competenze organizzative e gestionali:
- Ottime capacità di attenzione e accoglienza al cliente, sviluppate principalmente in tutte le esperienze lavorative a contatto diretto con la clientela.
- Ottime competenze organizzative e di team-working, consoliate durane il lavoro di Community Assistant e di Executive Assistant.

Competenze professionali:
- Buone competenze legate alla traduzione e al settore delle lingue straniere, apprese durante l'intero corso di studi e approfondite grazie ai lavori di traduzione e di interpretariato svolti.
- Fluency nelle lingue di lavoro, soprattutto in inglese.

Certificazioni

Diploma di francese avanzato, ottenuto all'Institut de Touraine di Tours (Francia).
Diploma di lingua russa, ottenuto alla Echo Language School di Kiev (Ucraina).

Premi e Riconoscimenti

Pubblicazioni:

Traduzione del racconto breve di Incardona Quand tu descendras du ciel dal francese all'italiano, lavoro svolto sotto la supervisione di Luciana Cisbani, professoressa e traduttrice professionista.
Titolo italiano del racconto breve - Bersaglio Rosso.

Traduzione del saggio di L. Tolstoj Pervaja stupen' dal russo all'italiano, sotto la supervisione di Bruno Osimo - professore di russo, traduttore ed esperto di semiotica.
Il brano tradotto è disponibile in formato E-book su Amazon. Titolo italiano - Perché non mangio la carne: Il primo gradino. Saggio per una vita buona.

Hobby e interessi personali

Sport:
Boxe, pallavolo, equitazione.

Hobby:
Lettura, studio e attività all'aria aperta. Appassionata di natura e animali.

Attività di volontariato:
- Servizio di cucina e servizio ai tavoli alla mensa dei poveri di Milano, in collaborazione con IES
Abroad.
- Servizio di volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedali di Tradate (VA).
- Servizio di volontariato presso TurateSolidale durante l'emergenza COVID-19 (consegna a domicilio
di beni di prima necessità e farmaci).