TEATRO

I MIEI SOCIAL MEDIA

Marko Bukaqeja

Attore

Nasce a Scutari (Shkoder) in Albania nel 1992.
Si diploma nel 2018 come attore presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Nel suo percorso di formazione professionale in qualità di attore lavora con artisti quali Ida Kuniaki, Maria Consagra, Maurizio Schmidt, Massimo Navone, Marco Plini. Nel 2019 lavora con Franco Branciaroli, Luca Lazzareschi, Danio Mafredini e Michael Vogel (Familie Flöz).
Tra il 2019 e il 2020 inizia la collaborazione al progetto “Buoni a Nulla” per la ricerca (non solo) teatrale sui temi di “Povertà” e “Senza Dimora”, per la direzione artistica di Lorenzo Ponte, che ad oggi ancora continua.

Tra gli spettacoli più importanti:
2019 – “Moby Dick” di Herman Melville, regia di Luca Lazzareschi, adattamento di Franco Branciaroli (Teatro de Gl'Incamminati)
2018 – “Tre Sorelle” di A. Cechov regia di Maurizio Schmidt (FM Fondazione Milano)
2018 – “Ibsen Summer Rave” regia di Massimo Navone, adattamento di M. De Rinaldis (FM Fondazione Milano)
2017 – “Shopping and Fucking” di Mark Ravenhill, regia di Marco Plini

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA