Cristina Caio

• 2019 - Presente Posizione attuale

Autrice

Fernweh - Milano

Da novembre 2019 collaboro con la rivista online Fernweh, scrivendo articoli per le sezioni Arte e Società (https://ffernweh.it/author/cristinacaio/).

• 2019 - 2020

Attrice

Teatro del Vento - Villa d'Adda

Da gennaio 2019 a marzo 2020 ho lavorato come attrice nella creazione e messa in scena dello spettacolo "La Ragazza e il Bambino" - liberamente ispirato a “Il Cerchio di Gesso del Caucaso” di B. Brecht - produzione realizzata con il contributo di NEXT - LABORATORIO delle IDEE 2018_19 REGIONE LOMBARDIA, che ha partecipato ad alcuni festival tra cui il Festival Teatro fra le generazioni IX edizione a Castelfiorentino nel marzo 2019, al Vimercate Ragazzi Festival nel giugno 2019 e al festival Desidera nel settembre 2019.

• Ottobre 2018 - Ottobre 2018

Danzatrice

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi - Milano

Ho partecipato alla rassegna MORSI 2018 IV Edizione in:
    - “Soggetto Perduto” di Luca Veggetti
    - “Tragédie Extended” di Olivier Dubois
    -"Appena prima del respiro" di J. A. Stanzak

• 2017 - 2018

Tirocinante

Fondazione Serughetti Centro La Porta - Bergamo

Da dicembre 2017 a marzo 2018 ho svolto l’attività di tirocinio presso la Fondazione Serughetti Centro La Porta di Bergamo, con la realizzazione di una lettura teatrale su testo di Alberto Preda “Sei cigni per Simone Weil”.

• 2015 - 2015

Animatrice

comune di Bergamo - Bergamo

Nei mesi di Agosto 2014 e agosto 2015 ho lavorato come animatrice presso il Centro Estivo Ricreativo Diurno organizzato dal comune di Bergamo.

• 2014 - 2014

Animatrice

comune di Bergamo - Bergamo

• 2013 - 2013

Stagista

Centro di Produzione cinematografica LAB 80 FILM - Bergamo

Dal 10 giugno al 21 giugno 2013 esperienza di stage presso il Centro di Produzione cinematografica di Bergamo LAB 80 FILM.

• 2008 - 2008

Attrice

Teatro del Vento - Villa d'Adda

Nel 2008 ho lavorato come attrice in “La casa interiore” regia di Chiara Magri, partecipando alla rassegna teatrale “Altri Percorsi” del Teatro G. Donizetti di Bergamo.

Studi e Formazione

• 2018 - In corso

Laurea magistrale in Filosofia del Mondo Contemporaneo

Milano - Università Vita-Salute San Raffaele
  • 2015 - 2018

Danzatrice

Milano - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

In quanto allieva del corso di Teatrodanza ho partecipato a masterclass di teatro fisico con Maria Consagra e di composizione e danza contemporanea con Enzo Cosimi e ho inoltre preso parte come interprete ai seguenti spettacoli:
    - “Paesaggi in un interno” di J. A. Anzilotti
    - “Trama e ordito” di Sergio Antonino
    - “Same but different” di Alessandra Corti
    - “Soggetto Perduto” di Luca Veggetti
    - “Tragédie Extended” di Olivier Dubois
    - "Appena prima del respiro" di J. A. Stanzak

• 2014 - 2018

Laurea Triennale in Filosofia

Bergamo - Università degli studi di Bergamo

Ad aprile 2018 ho conseguito il titolo di laurea triennale in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Bergamo con votazione di 110 e lode con una tesi intitolata "Fragilità e corpo nell'esperienza e nel pensiero di Simone Weil".

• 2014 - 2015

Attore cine-televisivo