Giuditta Fullone
FilmmakerHO FREQUENTATO
- Dipartimento
- CIVICA SCUOLA
DI CINEMA
LUCHINO VISCONTI
- Corso
- Master perfezionamento cinema
- Ultimo anno frequentato
- 2019
Giuditta Fullone
Filmmaker
Sono laureata al triennio di Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, specializzata in Cinema e Media all’Università di Torino e diplomata in Sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, dove ho anche frequentato il corso intensivo "Comandante sul campo: l'aiuto regia".
Ho esperienza in illustrazione, fotografia, allestimento mostre e videomaking/set cinematografici, organizzazione e produzione di film, mostre ed eventi; coniugo inoltre la mia indole artistica con l’amore per il cinema disegnando storyboard.
Ho partecipato all’edizione del 2018 della rassegna cinematografica "Cinema & Arti" promossa dall’Accademia di Belle Arti di Brera e tenutasi al Cinema Anteo di Milano, collaborando alla ricerca dei film selezionati e occupandomi dei contatti con autori e distributori.
Dal 2016 realizzo disegni grafici originali per insegne e magliette e nel 2018 ho illustrato l’autobiografia di Franko B “Because of Love: Franko B’s story” (Edizioni Live art Development Agency, Londra). Nel 2020 le mie illustrazioni sono state esposte all'Atelier della Fotografia di Milano nella mostra-progetto "Silenzio Eloquente", a cura di Vincenzo Argentieri, insieme alle fotografie di Niccolò Bianchi.
Dal 2017 collaboro con la compagnia teatrale iBirbanti, per la quale ho diretto e prodotto i teaser trailer di "Diva’s" e de "La dolce confusione" e i video originali della scenografia di "Macbeth", spettacoli che hanno debuttato al Teatro Filodrammatici di Milano.
Cerco opportunità in campo cinematografico, specialmente nell'ambito dell'organizzazione del set e dell'aiuto regia.
LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA
- cinema
- illustrazione
- artwork
- aiuto regia
- set
- videomaking
- sceneggiatura
- multitasking
- teamwork