LINGUE

Inglese - Francese

Nensi Iacaruso

Mediatore Linguistico

Sono una giovane mediatrice culturale che dal 2011 lavora ed opera prevalentemente nel sociale con vari ruoli: interprete, traduttore, educatore, progettista, tutoraggio e insegnante di italiano agli stranieri. Mi sono occupata e mi sto occupando anche del disbirigo di pratiche amministrative e rendicontative. Gli ambiti di maggiore esperienza e formazione ricoperti sono nell'area delle persone richiedenti e titolari di protezione internazionale, le vittime di tratta e la disabilità. Il mio curriculum esprime bene la mia predisposizione ad ambientarmi in situazioni lavorative in costante mutazione, essendone stimpolata e apportando il mio contributo. Mi sono di recente formata nell'ambioto della cooperazione internazionale e del project cycle management e ho svolto diverse esperienze di volontariato in Italia e all'estero. Ho una buona conoscenza delle realtà che favoriscono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, operando attivamente per l'inserimentto dei beneficiari richiedenti e titolari di protezione internazionale. Ho maturato rapporti con enti pubblici e del profit che conducono progetti di inserimento per persone svantaggiate. Amo viaggiare e conoscere società, culture e lingue differenti.