LINGUE

I MIEI SOCIAL MEDIA

Chiara Marelli

Traduttore

Mi ritengo una persona fortunata perché sono riuscita a fare della mia passione, le lingue, la mia professione. Attualmente mi occupo di traduzioni e revisioni DE-FR-EN>IT nei seguenti ambiti di specializzazione: economia, finanza, settore giuridico, bancario e assicurativo, automotive, marketing, editoria, ambiente, salute e alimentazione. Sono sempre in cerca di nuove sfide, sono flessibile, aperta verso le novità e curiosa. Mi piace collaborare in team ma apprezzo anche il lavoro indipendente.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• traduzione
  • economia
  • finanza
  • settore bancario
  • trados
  • tool di traduzione
  • editoria
  • ambiente

Esperienze Lavorative

• 2013 - Presente Posizione attuale

Traduttrice e revisora

CB Service SA - Chiasso

• Traduzioni e revisioni DE-FR-EN>IT nei seguenti ambiti di specializzazione: economia, finanza, settore giuridico, bancario e assicurativo, automotive, marketing, editoria, ambiente, salute e alimentazione.
    • Focus sulla traduzione di testi di impronta sia tecnica che redazionale come rapporti di esperti, documentazione di progetti, testi divulgativi e comunicati stampa.

• 2012 - 2013

Responsabile commerciale estero

Studio Tecnico Ing. Colombo - Milano

• Gestione della corrispondenza tra clienti italiani e fornitori tedeschi, gestione degli ordini, traduzione dei rapporti di montaggio di pompe.

• 2011 - 2011

Traduttrice e proofreader

Trans-Edit Group - Milano

• Traduzioni in ambito medico, tecnico, automobilistico e pubblicitario, attività di proofreading, indicizzazione e allineamento, compilazione di glossari e schede terminologiche.

Studi e Formazione

• 2010 - 2012

Master in traduzione

Milano - Fondazione Milano – Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Specializzazione in traduzione professionale

• 2007 - 2010

Laurea in Mediazione Linguistica

I miei plus

Lingue

• Tedesco – Inglese
Ottima padronanza (scritta e orale)
• Francese
Buona padronanza (scritta e orale)

Competenze informatiche:
• Pacchetto MS Office
• SDL Trados Studio 2017
• Transit NXT

Hobby e interessi personali

Sport, musica, cinema e lettura.