Erica Meucci

I MIEI SOCIAL MEDIA

Erica Meucci

Danzatore

Danzatrice di formazione classica, si diploma nella sezione danzatrice e inizia ad interessarsi alla creazione.
Dopo il diploma prosegue i suoi studi coreografici con VOLCANO di Bertozzi/Pitozzi e con il RITMO DRAMMATICO di Societas Raffaello Sanzio continuando a lavorare in parallelo con Fattoria Vittadini, IFIGLIDIMARLA ed Effetto Larsen con tournée nazionali ed internazionali . Dal 2018 fonda e dirige il collettivo milanese LAAGAM.
Nel 2019 riceve la menzione speciale al Premio Nazionale “Sfera d’oro per la danza”.
Sempre nel 2019 cura le coreografie per "Nozze d'oro" al Teatro Dal Verme, Milano con direzione artistica di Giampiero Solari.
Nello stesso anno debutta il suo primo lavoro "Riflessi lucidi" insieme a Luciano Lanza ad Orizzonti Verticali,San Gimignano presentato poi al Teatro Niccolini di San Casciano, al PARC di Firenze e in un estratto al Teatro Verdi di Padova.
Il suo nuovo lavoro "Emersione" debutterà ad aprile a Santarcangelo con il sostegno di Societas Raffaello Sanzio.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• danzatrice