CINEMA
Giorgia Monguzzi

Giorgia Monguzzi

Sceneggiatore

HO FREQUENTATO

Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI CINEMA
LUCHINO VISCONTI
Corso
Sceneggiatura
Ultimo anno frequentato
2020

CONTATTI

I MIEI SOCIAL MEDIA

Giorgia Monguzzi

Sceneggiatore

25 anni, ho una laurea triennale in comunicazione che ho completato con la specialistica. Nel 2020 mi sono diplomata in sceneggiatura alla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano. Sono innamorata del cinema e del ciclismo, dal 2019 lavoro come giornalista per la testata tuttobiciweb e la rivista TuttoBici e collaboro con alcune testate locali.
Amo scrivere e fotografare, sono una sognatrice e determinata, disposta a dare tutta me stessa per raggiungere i miei obiettivi.
Cerco un lavoro nel mondo del cinema o della comunicazione, come autrice e sceneggiatrice, ma non solo, l'importante è avere la possibilità di continuare a raccontare storie. Attualmente frequento il master in ideazione e produzione audiovisivo presso l'università cattolica.


LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

  • scrittura
  • fotografia
  • cinema
  • giornalismo
  • comunicazione

Esperienze Lavorative

  • 2019 - Presente Posizione attuale

    giornalista

    TuttoBici - Milano

    lavoro di redazione articoli ed interviste per la redazione di tuttobiciweb e per la rivista TuttoBici. Gestione dei profili social. Inviata presso competizioni internazionali

  • 2015 - Presente Posizione attuale

    fotografo freelance


Studi e Formazione

  • 2019 - In corso

    Editoria; culture della comunicazione e della moda- indirizzo comunicazione

    Università degli Studi, Milano
  • 2019 - 2020

    Diploma in Sceneggiatura

    Milano - Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
  • 2016 - 2019

    laurea triennale in scienze umanistiche per la comunicazione

    Università degli Studi Milano
  • 2011 - 2016

    diploma liceo scientifico

    Oggiono - istituto superiore Vittorio Bachelet

I miei plus

Lingue

Lingue

Madrelingua italiana
Buon livello di Inglese

Competenze

Competenze

ottima comunicatrice, lavoro come giornalista da diversi anni e come fotografa. Buona conoscenza del cinema appresa grazie a percorsi di formazione personale e a corsi universitari. Elevata conoscenza del panorama ciclistico nazionale ed italiano nei settori maschile e femminile. Mi so ben relazionare con gli altri ed operare in contesti difficili.
Durante la mia formazione universitaria ho seguito percorsi di formazione in diverse aree tematiche: comunicazione, pubblicità, cinema, filosofia, letteratura, linguistica

Hobby e interessi personali

Hobby e interessi personali

sono appassionata fin da bambina di ciclismo, ma sono una tifosa anche dello sport in generale in particolar modo il calcio.
Mi sono innamorata del cinema per caso, prima seguendo la saga di Star Wars poi approfondendo ogni settore. Mi definisco una Geek, appassionata di serie tv, fumetti, sovente cosplayer amatoriale.