TEATRO
Zoe Pernici

Zoe Pernici

Attore

HO FREQUENTATO

Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI TEATRO
PAOLO GRASSI
Corso
Recitazione
Ultimo anno frequentato
2015

CONTATTI

I MIEI SOCIAL MEDIA

Zoe Pernici

Attore


Bio

Zoe Pernici è un’attrice italiana diplomata presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a Milano nel 2015, dove tra gli altri studia con Spiro Scimone, Francesco Sframeli, Antonio Latella, Lucia Calamaro, Arturo Cirillo, Ida Kuniaki, Maria Consagra.
Si è formata successivamente con maestri del calibro di Nikolaj Karpov, Peter Brook e con l'acting coach Susan Batson che ha seguito sia all'Interkunst di Berlino che allo Susan Batson Studio di New York per approfondire “acting on camera”.
Dal 2017 fa parte della Compagnia Scimone-Sframeli con la quale ha concluso un tour internazionale con lo spettacolo "SEI" tratto dai "Sei personaggi in cerca d’autore" di Luigi Pirandello prodotto dal Teatro Stabile di Torino, il Teatro Biondo Stabile di Palermo e il Theatre Garonne di Toulouse.
Collabora con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia "Il Rossetti"con cui è da poco andata in scena con “La Pazza di Chaillot” coprotagonista insieme a Manuela Mandracchia per la regia di Franco Però.
Insieme a Francesco Scarel, durante il lock down del 2020 realizza HOMEShakes - Il tragico mondo delle gesta quotidiane -
una serie di corti ironici realizzati a casa, ispirati ai grandi scritti di William Shakespeare e interpretati dalle voci di attrici e attori da tutta Italia.
A marzo 2022 debutta con la sua prima regia sotto la supervisione di Moni Ovadia in Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano con lo spettacolo Alcesti - è ancora buio? una riscrittura di Viola Lucia interpretato da Serena Ferraiuolo.


I miei plus

Lingue

Lingue

Inglese americano (fluente)