FRANCESCA RINALDI

Attestato di IV Livello UE – Corso Danzatore

• 2011 - 2016

Dilploma di istruzione liceale

Barletta/Italia - Liceo Classico “A. Casardi”

Maturità classica – Scuola secondaria di 2° grado – Voto 98/100

Bio

Francesca Rinaldi si diploma come danzatrice alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano.
Si esibisce nelle coreografie di Michele Di Stefano, Julie Anne Stanzak, Olivier Dubois e Compagnia XE.
Partecipa alla performance per Fondazione Prada "Entrata d'emergenza" di Elie Tass e a “Paradiso” di Marco Valerio Amico.

Presenta l’assolo "Bagnante" al Festival "Azioni in danza 2019" e per la Breathing Art Company (Bari).
È selezionata per “Nuove Traiettorie XL e PRO 2020”.

Il secondo lavoro è “HIT PARADE”, con Nicolò Giorgini, presentato al Festival Strabismi 2021 e al Festival Dominio Pubblico 2022 al Teatro India. Realizza come autrice “Melting points”, performance site specific per il festival Korespondance2022 a Praga.

Attualmente, lavora al progetto “Walter” di Laura Gazzani, selezionato da Anghiari Dance Hub 2021, sostenuto da ResiDanceXL e da DanzaUrbanaXL 2022.

È selezionata per “INVENTARIO 2023” della compagnia Zerogrammi, programma intensivo di perfezionamento nelle discipline della danza e del teatro fisico con gli organismi di Fondazione Piemonte dal Vivo.

CURRICULUM

Showreel - Francesca Rinaldi