TEATRO
Mauro Sole

Mauro Sole

Attore

HO FREQUENTATO

Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI TEATRO
PAOLO GRASSI
Corso
Recitazione
Ultimo anno frequentato
2015

CONTATTI

Mauro Sole

Attore

Sono di origini calabresi. Ho scoperto grazie al teatro, che non si scappa dalle proprie origini (perfortuna/purtroppo). Ho vissuto subito dopo le scuole a Roma dove ho frequentato l'università ma la curiosità e la passione per il teatro mi ha fatto approdare a Milano dove ho frequentato la Paolo Grassi. Da qualche tempo dopo le mie prime esperienze professionali, grandi e piccole mi sto dedicando a un mio progetto, ma non disdegno mai, anzi, il poter lavorare con altri registi. Qualche volta fare una pubblicità può essere divertente, basta sapersi prendere un pò meno sul serio, che credo sia alla base di questo mestiere: prendere sul serio il non prendersi sul serio ;-)
Ah ps. amo da morire viaggiare e ascoltare la maggior parte della musica composta tra i 60 e i 70.


Studi e Formazione

  • 2012 - 2015

    Diploma Corso Attori e Laurea Lettere Roma Tre

    Italia - Scuola Civica D'arte Drammatica Paolo Grassi

    Dopo aver frequentato il liceo Classico ho vissuto a Roma dove ho conseguito la Laurea in Dams Teatro. Ho superato i provini di ammissione alla scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi dove mi sono diplomato nel 2015


Bio

Nato a Cosenza nell’89, inizia i suoi primi seminari di recitazione con Lindo Nudo, Max Mazzotta e poi Fortunato Cerlino già dal primo anno di Università a Roma 3 dove consegue la laurea in Dams Teatro.
Entra al corso di recitazione della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi dove ha modo di studiare e incontrare Maestri della scena contemporanea italiana ed europea: per citarne alcuni Ida Kuniaki, Maurizio Schmidt, Marco Maccieri, Spiro Scimone e Francesco Sframeli, Antonio Latella, Lucia Calamaro, diplomandosi attore nel 2015 con Arturo Cirillo.
Lavora poi come attore con Pippo di Marca, Renzo Martinelli a Teatro I, Manuel Renga presso il Teatro Libero e il Franco Parenti, Massimo Somaglino ne Il Canto e La Fionda al CSS, Graham Vick ne Lo Stifelio di Verdi (Verdi Opera Festival), con Ia compagnia Teatri Uniti di Napoli in Totò Riact, con la compagnia di comici Contenuti Zero, con Monica Nappo e Gigi Dall'Aglio a Teatro Fondazione Due di Parma. continua a perfezionarsi frequentando i seminari in incontri importanti con Filippo Dini, Federica Santoro, Roberto Rustioni e Milena Costanzo. E' tipicamente predisposto a situazioni da commedia, ma quando ci s'impegna sa essere bravo nel drammatico. Ama la drammaturgia britannica contemporanea, Mozart e i Creedence

CURRICULUM

Link

showreel

Vedi