CINEMA

IL MIO SITO WEB

Matteo Taietti

Produttore

Cresciuto con occhi curiosi e guance paffute tra i manifesti colorati di carta profumata nel laboratorio tipografico di mio nonno Luigi, da piccolo giocavo con le costruzioni lego e da adolescente filmavo il mio vissuto con la videocamera.

A 13 anni ho prodotto il mio primo filmato sperimentale, proiettato nella corte di una contrada di montagna tra le valli della Lessinia.

A 21 anni ho prodotto il mio primo film documentario, presentato nello spazio della Regione Veneto alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.

A 26 anni, sono un giovane produttore cinematografico impegnato nella ricerca e promozione di giovani autori.

Collaboro con la società di produzione NewGen Entertainment Srl con la quale abbiamo portato il cortometraggio DIVE di Aldo Iuliano alla 80esima Mostra d'Arte Internazionale del Cinema di Venezia, sezione Orizzonti.

Spendo la stessa curiosità che possiedo fin da ragazzino, intraprendendo attività di narrazione che sappiano coinvolgermi, dove la forza dell’espressività riesce a trasmettere emozioni genuine.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• Cinema