LINGUE

I MIEI SOCIAL MEDIA

Giulia Wauters

Mediatore Linguistico

"Not all those who wander are lost": sono alla ricerca di un'opportunità che mi permetta di mettere a frutto sia le mie conoscenze linguistiche sia la mia creatività.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• traduzione
  • localizzazione
  • gameloc
  • scrittura

Esperienze Lavorative

• 2021 - Presente Posizione attuale

Traduttrice freelance

Wabbit Translations - Da remoto

Traduzione di dialoghi, interfacce utenti e spezzoni narrativi per giochi mobile e per console o PC, con il CAT Tool memoQ.

• 2021 - 2021

Traduttrice volontaria

Istituto Oikos Onlus - Da remoto

Traduzione italiano < > inglese di alcuni piani, progetti educativi e pagine web di Oikos.

• 2020 - 2020

Tirocinante

Wabbit Translations - Modena

Durante questo tirocinio mi sono occupata della traduzione di dialoghi, interfacce utenti e spezzoni narrativi per giochi mobile e per console o PC, utilizzando il CAT Tool memoQ. Mi sono stati assegnati progetti sia a breve che a lungo termine.

Studi e Formazione

• 2021 - 2023

Scrittura e Storytelling

Milano - Scuola Mohole

Corso biennale di scrittura tecnica e creativa, tra cui sceneggiatura, scrittura di genere, copywriting e giornalismo.

Bio

Coltivo da sempre un gran interesse per lingue, attività creative, lettura e scrittura. I miei studi e i miei hobby mi hanno permesso di unire tutte queste passioni e ora la mia aspirazione è di trovare una professione che mi consenta di continuare lungo questa strada.
In particolare, mi ritrovo spesso a viaggiare con la fantasia grazie a libri, videogiochi e giochi di ruolo, con la speranza che un giorno potrò pubblicare o produrre qualcosa di tutto mio.

CURRICULUM

I miei plus