CINEMA
arianna zampatti

arianna zampatti

Documentarista

HO FREQUENTATO

Dipartimento
CIVICA SCUOLA
DI CINEMA
LUCHINO VISCONTI
Corso
Documentario
Ultimo anno frequentato
2019

CONTATTI

I MIEI SOCIAL MEDIA

arianna zampatti

Documentarista

Documentarista, filmmaker e soprattutto video editor, con una laurea in lettere moderne e una specialistica in Editoria e comunicazione.


LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

  • premiere
  • editing
  • documentario
  • aftereffects

Esperienze Lavorative

  • 2019 - Presente Posizione attuale

    video editor senior

    ADM MEDIACONSULTING - CHIASSO

    montaggio, color, sound mix per documentari di architettura.
    realizzazione video, animazioni e interviste per eventi e congressi.


Bio

Ho frequentato il corso di Cinema Documentario alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, durante il quale ho realizzato il mio primo mediometraggio, “I RE DEL LAGO”, presentato al Festival del Garda e al Festival dei Popoli di Firenze.

Ho lavorato come assistente di produzione presso il CTU dell’Università degli Studi di Milano, imparando a seguire l’intero percorso produttivo di un progetto video, dalla sua ideazione fino alla post-produzione.
Per un anno sono stata operatrice e montatrice video per un’azienda farmaceutica – SANOFI – dove ho imparato a lavorare nel mondo corporate, proponendo idee creative nel rispetto delle richieste del cliente.
Attualmente sono video editor senior per ADM Media Consulting e ISPLORA, casa di produzione svizzera, occupandomi da un lato della realizzazione di video, animazioni e interviste per eventi e congressi; dall’altro della post-produzione (montaggio, color e sound mix) di documentari di architettura.
Ho vissuto negli Stati Uniti e parlo correttamente inglese.
Ho una buona conoscenza di tutta la suite Adobe e in particolare di Premiere Pro, After Effects, Photoshop e Illustrator con i quali lavoro quotidianamente. Durante gli anni di studio ho sempre utilizzato anche Avid.
Sono una ragazza dinamica e vivace, alla costante ricerca di stimoli e ispirazione ma soprattutto di scambio e confronto.
Considero il mio lavoro non un mero dovere ma una scelta di vita e affronto ogni sfida con entusiasmo e dedizione.


I miei plus

Lingue

Lingue

inglese
francese