3D ARtist

Milestone

Milestone nasce a Milano nel 1996, e ancora oggi rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC. Unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori team di sviluppo nel settore racing, sia su asfalto che off-road. Un team creativo, esperto e con una grande passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo, ha creato negli anni passati alcuni giochi di guida che sono realmente entrati nella storia, tra cui “Screamer” “Motogp 08”, la serie “Superbike” e dal 2010 i videogiochi ufficiali del World Rally Championship, collaborando negli anni con prestigiose realtà, tra cui publisher come Atari, Black Bean Games, Capcom, Electronic Arts e Virgin. La caratteristica distintiva del lavoro di Milestone è nella meticolosità con cui ogni singolo aspetto del prodotto viene sviluppato, dall’attenzione al modello di guida, dalla fisica del mezzo alla minuziosa ricostruzione degli scenari fino alla campionatura dei suoni dei motori. Ogni minimo dettaglio è trattato con estrema cura, grazie anche alla collaborazione con gli ingegneri delle più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche.
Pubblicato il: 19/04/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

3dartist

Informazioni

RESPONSABILITA’ E COMPITI
Il candidato, rispondendo al Lead Artist di progetto, verrà inserito all’interno di un team di sviluppo e avrà la responsabilità della produzione dei contenuti grafici 3d relativi ai veicoli.
Avrà inoltre la responsabilità della gestione della produzione esterna e della verifica sia della funzionalità delle componenti 3D che del rispetto degli standard qualitativi prefissati.

REQUISITI

Grande passione per i veicoli e per il mondo motorsport in generaleConoscenza di Autodesk MayaBuone competenze di modellazione Hard Surface, Uv mapping, Texturing PBRConoscenza di base di Rig (Autodesk Maya)Conoscenza di Unreal Engine 4Conoscenze di Substance PainterBuona conoscenza della lingua inglese

REQUISITI PREFERENZIALI
Conoscenza di linguaggi di scripting (Mel, Python)Esperienza precedente nel settore dei videogiochi e nell’ entertainment
Candidati