A Scuola di Teatro

Martedì 23 marzo 2021 – ore 18.30 In diretta streaming dal Chiostro del Piccolo Teatro di Milano

organizzato da La Fondazione Paolo Grassi – la voce della cultura in collaborazione con Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Piccolo Teatro di Milano con il sostegno di Fondazione Cariplo
Pubblicato il: 23/03/2021 Categoria: EVENTI

164390042 1900338726785970 3411349408184401548 o

A Scuola di Teatro è il secondo dei dieci appuntamenti di A Voce Libera - L’eredità di Paolo Grassi, oggi, organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi - La voce della cultura, che si svolgerà in diretta streaming dal Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano martedì 23 marzo 2021 dalle ore 18:30

L'incontro è interamente dedicato all'Accademia milanese fondata da Paolo Grassi: un excursus sui modelli e le pratiche dell’insegnamento dei mestieri del teatro attraverso la storia dei settanta anni della Scuola Paolo Grassi e dei suoi direttori, per parlare del presente e il futuro dell’insegnamento teatrale

Gli ospiti

Alberto Bentoglio, professore ordinario di Storia del Teatro e dello Spettacolo, Università degli Studi di Milano

Monica Gattini Bernabò, Direttore Generale Fondazione Milano

Massimo Navone, regista, autore teatrale, ex Direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Tatiana Olear, Direttrice della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Carmelo Rifici, Direttore Scuola di Teatro “Luca Ronconi” (Piccolo Teatro)

Antonia Chiodi, direttrice Accademia dei Filodrammatici

conduce e modera

Alberto Oliva, regista teatrale e giornalista

70 anni di Paolo Grassi