ACT 2021 Festival Internazionale della Scena Emergente. Open call (Spagna)

Scadenza presentazione candidature: 13 dicembre 2020

Dal 11 . 10 . 2020 al 13 . 12 . 2020 BILBAO E A BARAKALDO (SPAGNA).
Pubblicato il: 02/11/2020 Categoria: BANDI

Condividi

ACT 2021 Festival Internacional de Escena Emergente

Informazioni

ACT 2021 Festival Internazionale della Scena Emergente ha indetto un bando per ricevere proposte fino al 13 dicembre 2020.

Giunto alla sua XVIII edizione ACT è un punto di riferimento per le arti sceniche con proposte rischiose e potendo contare sulla partecipazione di programmatori da tutta Europa.

Il festival si terrà a Bilbao e a Barakaldo tra il 2 e il 5 giugno 2021.

ACT è un festival che, per quattro giorni di programmazione, ha riunito anno dopo anno quasi un centinaio di partecipanti e ospiti da tutto il mondo. Esso si articola in 4 sezioni principali: la sezione pedagogica, gli incontri in ACTmosfera, gli spettacoli e la sezione di pezzi brevi; quest’ultima aperta al concorso per compagnie e proposte che desiderano candidarsi per partecipare al festival.

Pertanto ACT lancia un bando rivolto ad artisti emergenti della scena internazionale che abbiano lavori della durata massima di 30 minuti. Il festival accoglie e punta su compagnie che inoltrano proposte tese verso nuovi formati e linguaggi scenici.

Come obiettivo fondamentale ACT ha la promozione e la diffusione del lavoro dei nuovi creatori presentandolo al pubblico, ai manager culturali, ai programmatori e ai media. Per questo scopo il festival offre spazi di incontro, riflessione e dibattito, nonché un eccezionale programma pedagogico per gli artisti partecipanti. ACT non è soltanto un Festival ma anche una fiera delle arti sceniche a cui partecipano programmatori di tutto il mondo.

Condizioni generali e formulario di partecipazione a questo link http://bai-bai.net/act/

Maggiori informazioni http://bai-bai.net/act/