Addetto rappresentazioni in palcoscenico e in sala

Fondazione Piemonte dal Vivo

La Fondazione è un ente di diritto privato senza fini di lucro, di cui è socio unico la Regione Piemonte, ed è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. La Fondazione ha, tra i suoi scopi statutari, quello di promuovere contesti di collegamento e integrazione fra attività di spettacolo, tutela dei beni artistici e naturali e turismo culturale, di curare compiti e iniziative che attengono al mondo del teatro, dello spettacolo e dell'arte e al suo futuro sviluppo artistico e tecnologico, di organizzare corsi di formazione e aggiornamento professionale nei settori di competenza.
Pubblicato il: 21/06/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Sipario

Informazioni

Descrizione della posizione lavorativa

La risorsa risponderà alla Direzione e si occuperà principalmente delle attività riferite alla Lavanderia a Vapore – Centro Regionale per la Danza sita a Collegno (TO) in Corso Pastrengo 51 e gestita dalla Fondazione. Per lo svolgimento delle proprie attività si avvarrà della collaborazione delle altre risorse assegnate alla funzione.
In particolare, dovrà:
- Svolgere la direzione tecnica degli eventi: noleggio materiale, convocazioni personale, tempistiche di montaggio/smontaggio, accordi con le compagnie;
- Gestire l’attività tecnico-logistica della struttura in accordo con il responsabile programmazione attività;
- Organizzare l’attività dei settori tecnici e artistici;
- Offrire supporto tecnico alle compagnie ospiti in residenza;
- Dirigere le operazioni di sala in collaborazione con il responsabile della biglietteria;
- Verificare lo stato di manutenzione degli immobili, degli impianti elettrici, idraulici, termici e speciali di tutte le strutture della Fondazione, pianificando la periodicità dei controlli e identificando i fabbisogni di intervento;
- Supervisionare gli interventi eseguiti dai fornitori esterni;
- Gestire in collaborazione con l’area Amministrazione l’attività di forniture, acquisti, manutenzioni;
- Seguire le attività da preposto alla sicurezza sul lavoro secondo il D.lgs 81/2008;
- Svolgere periodicamente attività di reportistica alla Direzione, dando comunicazione di eventuali anomalie.

Descrizione del profilo ricercato

Laurea specialistica o di Vecchio Ordinamento o titolo equivalente conseguito presso istituto universitario estero, o titoli equipollenti. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere stati legalmente riconosciuti in Italia.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Esperienza di lavoro continuativa di almeno 3 anni presso compagnie, teatri, centri di produzione, residenze artistiche, circuiti o festival riconosciuti dal MIC.

Termine per la candidatura

02/07/2021