Addetto selezione e gestione del personale e Responsabile Amministrazione e Tesoreria

Fondazione Arena di Verona

Fondazione Arena di Verona ricerca un Addetto alla selezione e gestione del personale e un Responsabile Amministrativo e Tesoreria per potenziare l'organico interno all'azienda. Scadenze riportate di seguito.
Pubblicato il: 22/11/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sipario

Addetto selezione e gestione del personale

FONDAZIONE ARENA DI VERONA RICERCA ADDETTO ALLA SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE.

La risorsa inserita si occuperà di tutta la parte inerente gli adempimenti amministrativi relativi alla assunzione, gestione e amministrazione del personale garantendo il rispetto della normativa, degli accordi aziendali e delle procedure aziendali.

Si occuperà dei processi di reclutamento del personale, della predisposizione dei documenti necessari all’assunzione, dell’effettuazione delle comunicazioni obbligatorie verso gli Enti nonché della corretta raccolta dei dati sia per emissione dei cedolini paga sia per la corretta gestione di tutta la documentazione relativa all’amministrazione del personale.

Assicurerà le relazioni con gli enti esterni ed il supporto informativo con i dipendenti ed il management per il chiarimento e la soluzione di eventuali problematiche inerenti la costituzione e la gestione del rapporto di lavoro. In dettaglio seguirà:

- Gestione delle procedure e dei processi di selezione
- Redazione contratti e gestione della documentazione riguardante assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro
- Gestione e variazioni inerenti i rapporti di lavoro in essere
- Comunicazioni obbligatorie agli Enti preposti

Profilo ideale:

- Laurea in discipline economico/giuridiche e umanistiche
- Esperienza di almeno un anno in ambito di gestione del personale e/o amministrazione del personale/payroll;
- Conoscenza delle normative fiscali, contributive e contrattuali applicabili all'amministrazione del personale;§
- Conoscenza del software gestionale Zucchetti (presenze e paghe)
- Gradita conoscenza CCNL Fondazioni Lirico Sinfoniche;
- Buone capacità di utilizzo del PC e buona conoscenza del pacchetto Office;

Completano il profilo: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro, proattività e dinamicità, problem solving, capacità di gestire situazioni stressanti, buona capacità di relazione e ascolto, serietà e precisione.

- Sede di lavoro: Verona centro

- Orari di lavoro: Full time 39h sett. dal lunedì al sabato

- Tipologia contrattuale offerta: inserimento diretto aziendale con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe

- L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del/la candidato/a

- Richiesta disponibilità immediata

Per candidarsi alla posizione inviare cv via mail all'indirizzo assunz1@arenadiverona.it autorizzando al trattamento dei dati.

I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito. L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)

Responsabile Amministrazione e Tesoreria

FONDAZIONE ARENA DI VERONA RICERCA UN RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E TESORERIA PER POTENZIARE L'ORGANICO INTERNO ALL'AZIENDA. La posizione è un diretto riporto del CFO.

Il titolare della posizione si occuperà della definizione dei processi e delle procedure amministrative relative alle attività di competenza ovvero la contabilità, la redazione del bilancio, con relative certificazioni, e il flusso dei pagamenti. Dovrà quindi assicurare la corretta applicazione delle norme vigenti assicurando la coerenza rispetto al continuo aggiornamento normativo.

Svolgerà le attività necessarie alla corretta tenuta dei libri contabili e alla redazione del Bilancio, in tutte le sue componenti, secondo le scadenze di legge; predisporrà l’esecuzione degli adempimenti societari in materia di approvazione di bilancio e comunicazioni agli Enti preposti; curerà l’effettuazione dei pagamenti ed il controllo degli incassi.

Dovrà monitorare il cash flow, mantenendo un costante ed efficace contatto con gli istituti di credito, rilevando dati consuntivi e previsionali circa i fabbisogni di cassa.

Attraverso l’analisi dei dati e delle registrazioni contabili, predisporrà la rendicontazione periodica dell’andamento finanziario.

Requisiti:

- Laurea in discipline economiche
- Esperienza di almeno quinquennale in mansioni analoghe, preferibilmente all’interno di aziende strutturate
- Conoscenza delle procedure e dei principi della contabilità generale e basi di controllo di gestione
- Conoscenza dei principali sistemi di informatici ERP diffusi sul mercato
- Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi
- Conoscenza delle procedure in ambito amministrativo e contabile con un focus in materia di tesoreria, finanza e gestione del credito
- Conoscenza delle norme relative al sistema bancario
- Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di base dei principi di contabilità pubblica
- Capacità gestionali, organizzative e ottime doti di comunicazione interpersonale

Completano il profilo atteso: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro, proattività e dinamicità, problem-solving, capacità di gestire situazioni stressanti, serietà e precisione.

- Sede di lavoro: Verona centro

- Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato/a prescelto.

- Per candidarsi sarà necessario inviare il proprio cv all’indirizzo email assunz1@arenadiverona.it specificando la posizione di interesse ed autorizzando il trattamento dei dati personali.

L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza alla privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).