Addetto Supporto Area Documentazione e Comunicazione

Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale"

Il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” è una Fondazione nata nel 2005 nell’ambito dei grandi interventi di riqualificazione del complesso monumentale della Reggia di Venaria ed è situato negli spazi delle ex Scuderie e Maneggio settecenteschi, progettati da Benedetto Alfieri.
Pubblicato il: 14/10/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Libro

Descrizione della posizione lavorativa

Con il presente avviso la Fondazione intende avviare una procedura informale non vincolante di costituzione di elenchi di soggetti esterni idonei per il conferimento incarichi professionali nell’ambito di specifici progetti di documentazione, divulgazione scientifica, attività redazionale a supporto delle attività di documentazione e comunicazione che il Centro per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali ha avviato o intende avviare.

Descrizione del profilo ricercato

Il profilo dei candidati ideali risponde alla seguente descrizione generale:
- laurea in discipline umanistiche magistrale o quadriennale vecchio ordinamento;
- capacità di scrittura;
- capacità di catalogazione, organizzazione e gestione di un archivio documentale digitale;
- autonomia, propensione verso il lavoro di gruppo e lo scambio interdisciplinare;
- padronanza dei programmi informatici di scrittura, editoria, catalogazione, digitalizzazione;
- conoscenza della lingua inglese e di eventuale altra lingua straniera (con riferimento del livello acquisito).

Descrizione dell'esperienza richiesta

Esperienza di almeno 1 anno nell’ambito della documentazione e/o editoria e/o redazione e/o divulgazione e/o comunicazione nel settore dei beni culturali.

I candidati sono invitati a far pervenire la domanda al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione@pec.ccrvenaria.it

Scarica il bando

Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale"