Angelo Di Genio nel cast dello spettacolo "Fantasmi" di Tommaso Fermariello in scena al Teatro elfo Puccini per l'Hystrio Festival il 15 settembre

Angelo Di Genio, diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, recita accanto a Sebastian Luque Herrera, Simone Tudda, Federica Dominoni, Francesca Porrini, Luigi Aquilino, Edoardo Ribatto

Fuori dal bar di un paese di provincia, tre ragazzi tentano di sopravvivere a una quotidianità ripetitiva e stantia, resa ancora più soffocante dall’impossibilità di trovare uno spacciatore che non sia ancora migrato nella vicina città. Al gruppo si unisce Sbirro, un poliziotto che ha il compito di tenere sotto controllo i giovani e che crede di riconoscere in uno dei ragazzi il fidanzato deceduto qualche mese prima. Alla vicenda principale si alternano le voci di diversi abitanti del paese, che provano a raccontarci le loro esistenze marginali, incompiute, sullo sfondo di una provincia che diventa metafora di una condizione dell’animo umano.
Pubblicato il: 14/09/2022 Categoria: EVENTI

Condividi

2 Angelo Di Genio2

Hystrio Festival 2022

Hystrio Festival è il nuovo appuntamento interamente dedicato alla scena italiana under 35. Dal 15 al 19 settembre, negli spazi del Teatro Elfo Puccini di Milano, da sempre aperto alle nuove proposte, verranno ospitati 6 spettacoli, 4 letture sceniche di artisti under 35, le fasi finali delle 2 Masterclass per giovani organizzatori e tutti gli eventi del Premio Hystrio 2022: le audizioni dei 40 attori under 30 finalisti del Premio Hystrio alla Vocazione, la mise en espace del testo vincitore del Premio Hystrio Scritture di Scena 2022 e la serata finale delle premiazioni.

Gli spettacoli ospitati sono il frutto della selezione effettuata dai critici e studiosi attivi sul territorio nazionale che da trent’anni monitorano la giovane scena italiana sia sulle pagine di Hystrio, sia attraverso il Premio Hystrio, da sempre votato allo scouting dei talenti e al ricambio generazionale in ambito teatrale. Grazie alle collaborazioni con il Premio Scenario e Forever Young/La Corte Ospitale, vanno in scena ad anni alterni nel contesto, prima del Premio Hystrio ora del Festival, le compagnie under 35 vincitrici. Da quest'anno, inoltre, Hystrio è partner del progetto Next di Regione Lombardia e Agis, che - tra i suoi obiettivi - sostiene le giovani compagnie nella distribuzione degli spettacoli.

Le letture sceniche sono a cura di Tindaro Granata e sono organizzate in partnership con l’Associazione Situazione Drammatica/Progetto Il copione.

L’iniziativa è inserita nel palinsesto del Comune di Milano “Milano è viva” ed è realizzata con il contributo di MiC Ministero della Cultura, Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Collaborazioni: Forever Young/La Corte Ospitale - Associazione Scenario - PAV/Fabulamundi Playwriting Europe - In Scena! Italian Theatre Festival New York - Associazione Situazione Drammatica/Progetto Il copione - CTB-Centro Teatrale Bresciano - Fondazione Romaeuropa - Premio Mariangela Melato - Anct-Associazione Nazionale Critici del Teatro - Next di Regione Lombardia - Agis

Pagina Testimonial Angelo Di Genio

Visita il sito del Teatro Elfo Puccini