Animali danteschi: la “Vox in bestia” di Laura Catrani e Tiziano Scarpa

Laura Catrani, diplomata presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è l'autrice del progetto spettacolo "Vox in bestia – Un prontuario di animali divini"

Animali reali e immaginari: cerbero, colubro, aquila, allodola, ape, pellicano, cigno, astore e gru: tra le pieghe infinite della Commedia abita uno straordinario bestiario poetico, fantastico e irto di simboli. Da queste fiere immaginarie, tramite tra gli uomini e la divinità, ripartono i Vespri danteschi, una seconda settimana di appuntamenti dedicati al Poeta nella Basilica di S. Francesco.
Pubblicato il: 16/07/2021 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Rid Vox in Bestia Trio compresso

Lo spettacolo Vox in bestiaUn prontuario di animali divini, unisce la voce di Laura Catrani, autrice dell’intero progetto, su musiche di Fabrizio de Rossi Re, Matteo Franceschini e Alessandro Solbiati rispettivamente per Inferno, Purgatorio e Paradiso, a quella di uno dei più arguti e originali narratori italiani, Tiziano Scarpa, che firma anche i testi. Ad accompagnarli attraverso nove quadri le animazioni video dell’artista Gianluigi Toccafondo.