Animali danteschi: la “Vox in bestia” di Laura Catrani e Tiziano Scarpa
Laura Catrani, diplomata presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è l'autrice del progetto spettacolo "Vox in bestia – Un prontuario di animali divini"
Animali reali e immaginari: cerbero, colubro, aquila, allodola, ape, pellicano, cigno, astore e gru: tra le pieghe infinite della Commedia abita uno straordinario bestiario poetico, fantastico e irto di simboli. Da queste fiere immaginarie, tramite tra gli uomini e la divinità, ripartono i Vespri danteschi, una seconda settimana di appuntamenti dedicati al Poeta nella Basilica di S. Francesco.Condividi
Lo spettacolo Vox in bestia – Un prontuario di animali divini, unisce la voce di Laura Catrani, autrice dell’intero progetto, su musiche di Fabrizio de Rossi Re, Matteo Franceschini e Alessandro Solbiati rispettivamente per Inferno, Purgatorio e Paradiso, a quella di uno dei più arguti e originali narratori italiani, Tiziano Scarpa, che firma anche i testi. Ad accompagnarli attraverso nove quadri le animazioni video dell’artista Gianluigi Toccafondo.