Area Sanremo 2020

Iscrizioni ancora aperte per Area Sanremo 2020

Area Sanremo è un concorso canoro che qualifica un numero di artisti non superiore al 25% dei partecipanti alla sezione "Giovani" dell'edizione seguente del Festival della canzone italiana di Sanremo.
Pubblicato il: 06/10/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Areasanremo

Informazioni

Anche quest’anno Area Sanremo 2020 apre le sue porte a centinaia di ragazzi pronti a calcare il palco del Festival della Canzone Italiana.
A causa dell’emergenza epidemiologica legata al Covid-19, l’edizione 2020 si svolgerà in modo da garantire il rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus.
Prima novità sarà la realizzazione dei corsi in modalità on line attraverso una piattaforma dedicata sul sito www.area-sanremo.it
La fase delle audizioni, invece, sarà scaglionata nel corso del calendario prestabilito in modo da garantire la partecipazione a tutti gli iscritti evitando di creare assembramenti sia durante la fase di accreditamento che durante le audizioni stesse.

La situazione di emergenza sanitaria ci obbliga a stabilire un numero massimo di domande, fissato per l’edizione 2020 a 600.

Per garantire l’ascolto di tutti i partecipanti le audizioni verranno programmate con esecuzione del brano inedito sfumato a 2’30”, per le fasi eliminatorie, mentre per la fase finale il brano sarà eseguito nella sua versione integrale e ne sarà richiesto il videoclip secondo le indicazioni riportate all’articolo 8) del Bando di Partecipazione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Le iscrizioni per Area Sanremo 2020 si potranno effettuare attraverso un modulo on line che raccoglierà tutte le informazioni necessarie per potersi registrare.

L’iscrizione verrà confermata, successivamente ai controlli sull’idoneità delle domande ricevute, attraverso mail, unitamente alla data e orario di audizione.

Per rispettare la normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19 le date e gli orari comunicati non potranno essere, in nessun modo e per nessun motivo modificate. Pertanto tutti gli iscritti dovranno attenersi alle date comunicate evitando di fare richieste di spostamento successive.
Per il medesimo motivo, durante le audizioni, gli accompagnatori non saranno consentiti se non esclusivamente per i minorenni e per coloro che presentano disabilità.

Iscriviti