Artist in Residence

Philharmonia Orchestra (Londra)

La Philharmonia è un'orchestra sinfonica di livello mondiale guidata dal direttore principale e consulente artistico Esa-Pekka Salonen. La sede è a Londra presso la Royal Festival Hall del Southbank Centre.
Pubblicato il: 29/07/2020 Categoria: BANDI

Condividi

Philarmonia

Informazioni

La Philharmonia cerca un artista o collettivo socialmente impegnato per collaborare con l'Orchestra. L'Artista in residenza creerà nuove esperienze artistiche durante il programma di attività 2020-2021. Si adotterà un approccio inclusivo e critico nei confronti del lavoro e si forniranno nuove prospettive che si rifletteranno nell'arte presentata, nelle identità degli artisti, nelle comunità e nel pubblico che si intende raggiungere.

L’interesse è collaborare con artisti di tutto il mondo culturale (inclusi, ma non solo, musica, danza, teatro, performance art, letteratura, arti visive, circo, burlesque ecc.) per diversificare l’offerta artistica. L'artista deve rappresentare una forma d'arte che non è musica classica.

L’obiettivo è creare eventi e contenuti che rappresentino e interagiscano autenticamente con le diverse comunità delle residenze.

Si cerano artisti in grado di produrre e programmare lavori dal vivo e registrati pur essendo disposti a lavorare in modo agile. Gli elementi di questo programma possono cambiare a seconda della distanza sociale e dell'orientamento dal vivo nel governo del Regno Unito.

La speranza è che questo lavoro porti a collaborazioni con membri dell'Orchestra come parte delle sessioni autunnali di attività filmata.

Commissione artista: £ 12.000

Il brief degli artisti con le informazioni è disponibile a questo LINK

Le richieste devono essere inviate via e-mail a: Tom Spurgin, tom.spurgin@philharmonia.co.uk

data di scadenza: 01 set 2020