“Ascoltami”, casting per il corto di Jay Ruggiano
Il film è liberamente ispirato alla storia vera di un ragazzo autistico
Casting, a Napoli, per il corto di Jay Ruggiano intitolato “Ascoltami“. Liberamente ispirato alla storia vera di un ragazzo autistico, il film vuole trasportare lo spettatore nel mondo della musicoterapia come cura ai problemi sociali. Scritto a quattro mani dallo stesso regista e dalla sceneggiatrice Federica Cimmarulo, già co-sceneggiatrice in “Scenario” e “Quentin Quarantena”, il film verrà girato tra Napoli e provincia approssimativamente tra aprile e giugno.Condividi
Informazioni
Nel cast tecnico del film nomi importanti del panorama cinematografico napoletano, come quello del direttore della fotografia Ivan Forastiere (theJackal, Mediaset, Fanpage), il sound designer Rosalia Cecere, il musicista Salvatore Cecere, al montaggio la Factory Studio Creativo (videomaker tra gli altri di Luchè, Coco, Mecna, Vittorio Neves). Attraverso i casting si ricerca una donna di età scenica 40/50 anni, di bella presenza, occhi chiari, snella, con esperienza lavorativa ampia e comprovata, residente a Napoli o provincia.
Il casting si rivolge ad attrici professioniste con comprovata esperienza lavorativa. Nella prima fase di selezione saranno valutate le candidate solo tramite le esperienze di curriculum. Per candidarsi, è necessario inviare 3 foto (primo piano, mezzo busto, figura intera), curriculum vitae artistico e un video di presentazione della durata massima di 1 minuto, nel quale si spiega perché si vuole prendere parte a questo progetto, all’indirizzo e-mail ascoltamifilm@gmail.com. Solo i candidati ritenuti idonei verranno ricontattati dalla produzione per una seconda fase di provini.