Assistente di Direzione

Presso Fondazione Haydn di Bolzano e Trento

La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento è uno dei marchi culturali più rinomati della regione Trentino-Alto Adige e organizza un numero elevato di spettacoli sia in proprio, sia in collaborazione con altri enti a Bolzano, Trento e in altre sedi. Ogni anno produce circa 140 concerti, 20 spettacoli operistici e il Festival Bolzano Danza. L’organico si compone di circa 65 dipendenti fissi, fra i quali i musicisti dell’Orchestra Haydn. Per ogni stagione concertistica, inoltre, l’orchestra ingaggia circa 600 artisti e musicisti ospiti. Il novero della sua offerta culturale, infine, è arricchito da diverse cooperazioni con altri enti e istituzioni.
Pubblicato il: 28/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sipario

Informazioni e candidature

Descrizione della posizione lavorativa

La risorsa è inserita nella Direzione della Fondazione e risponde al Direttore generale con un ruolo di supporto alla Direzione generale e alla Direzione amministrativa.
Al/la candidato/a è richiesta una spiccata sensibilità per i processi artistici e competenza amministrativa oltre ad una forte motivazione e interesse alla collaborazione con il team della Fondazione per la realizzazione delle diverse manifestazioni artistiche, per l’ottimizzazione dei flussi interni di informazione e per la cura della documentazione in merito alla normativa della trasparenza e anticorruzione.
Le principali mansioni richieste sono:
- preparazione delle comunicazioni istituzionali;
- gestione dell'agenda/appuntamenti;
- organizzazione meeting, riunioni, incontri con eventuale presenza;
- supporto al Direttore Generale nella gestione del calendario di attività della Fondazione;
- supervisione progetti interni della Fondazione in termini di project management;
- prenotazione viaggi, spostamenti, trasferte del Direttore Generale;
- elaborazione note spese;
- analizzare dati per predisporre documenti e reportistica;
- raccolta e spedizione inviti istituzionali;
- supporto a tutte le tematiche inerenti la Direzione.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti specifici:
- consolidate capacità di scrittura ed elaborazione di testi e/o di contenuti;
- flessibilità e resistenza sul lavoro anche in periodi ad alta intensità lavorativa;
- capacità di autorganizzazione e lavoro in autonomia;
- precisione, puntualità e scrupolosità;
- capacità di lavorare in team nell’ottica della collaborazione con tutto il personale della Fondazione;
- ottima conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta e buona conoscenza della lingua inglese;
- padronanza dei software informatici più diffusi.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Precedenti esperienze nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali o in istituzioni culturali nei settori opera, sinfonica e danza costituiscono titolo preferenziale.

La domanda circostanziata corredata da codice (con curriculum vitae e lettera motivazionale) dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del giorno 21 agosto 2020 a:
per posta elettronica a personale@haydn.it;
o per posta ordinaria a:
Fondazione Haydn di Bolzano e Trento
Via Gilm 1A 39100 Bolzano (Italia)
(fa fede la data di consegna del plico negli uffici della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento)
Per eventuali informazioni le candiate/i candidati potranno rivolgersi a monica.loss@haydn.it

Scarica il bando

Fondazione Haydn