Assistente Produzione

Presso Fondazione Haydn di Bolzano e Trento

La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento è uno dei marchi culturali più rinomati della regione Trentino-Alto Adige e organizza un numero elevato di spettacoli sia in proprio, sia in collaborazione con altri enti a Bolzano, Trento e in altre sedi. Ogni anno produce circa 140 concerti, 20 spettacoli operistici e il Festival Bolzano Danza. L’organico si compone di circa 65 dipendenti fissi, fra i quali i musicisti dell’Orchestra Haydn. Per ogni stagione concertistica, inoltre, l’orchestra ingaggia circa 600 artisti e musicisti ospiti. Il novero della sua offerta culturale, infine, è arricchito da diverse cooperazioni con altri enti e istituzioni.
Pubblicato il: 22/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Producer

Informazioni e candidature

Descrizione della posizione lavorativa

Per il completamento del proprio organico la Fondazione apre una posizione nel dipartimento di produzione, composto da uno staff di quattro persone. L’assistente alla produzione risponde direttamente al Responsabile della produzione e al Segretario generale, collabora con i direttori artistici e con gli altri dipartimenti. Le mansioni richieste passano dal supporto alla programmazione artistica della Fondazione, fino alla realizzazione della produzione da un punto di vista organizzativo, logistico e amministrativo.

Descrizione del profilo ricercato

- Flessibilità e resistenza sul lavoro anche in orari serali e nei fine settimana;
- capacità di autorganizzazione e lavoro in autonomia;
- precisione, puntualità e scrupolosità;
- capacità di lavorare in team;
- ottima conoscenza delle lingue italiana, tedesca e inglese parlate e scritte; una buona conoscenza di una quarta lingua costituisce titolo preferenziale;
- padronanza dei software informatici più diffusi; conoscenza avanzata nell’uso di software gestionali per lo spettacolo dal vivo costituisce titolo preferenziale;
- laurea in management culturale o in discipline umanistiche costituiscono titolo preferenziale.
- possesso di un diploma di scuola secondaria superiore;
- godimento dei diritti civili e politici;
- possesso dei requisiti normativi e dei permessi che autorizzino a lavorare in Italia;
- assenza di procedimenti penali in corso o condanne penali passate in giudicato.

Descrizione dell'esperienza richiesta

- Almeno un anno di esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi musicali;
- precedenti esperienze lavorative in istituzioni concertistiche e/o orchestre costituiscono titolo preferenziale;
- precedenti esperienze nel campo del management culturale, nella gestione di produzioni artistiche e nel campo della promozione culturale o e/o turistica costituisce titolo preferenziale.

La domanda circostanziata corredata da curriculum vitae e lettera motivazionale dovrà
essere inviata entro le ore 12.00 del giorno 04 agosto 202
0 (ora dell’Europa centrale)
a:
per posta elettronica: personale@haydn.it;
o per posta ordinaria:
Fondazione Haydn di Bolzano e Trento
Via Gilm 1A
39100 Bolzano (Italia)
(fa fede la data di consegna del plico negli uffici della Fondazione Haydn di Bolzano e
Trento)

Scarica il bando