ATELIERS DELLA CIVICA Ed. 2022

Alla Civica scuola di Cinema L. Visconti partono i nuovi corsi brevi serali sull’industria dell’audiovisivo

Dal 31 gennaio 2022. Iscrizioni aperte fino al 17 gennaio 2022
Pubblicato il: 10/11/2021 Categoria: SEMINARI E CORSI OPEN

Condividi

PICCOLA SITO ateliers della civica

Una nuova fucina di studio e apprendimento rivolta a professionisti e a tutti coloro che vogliono entrare a fare parte dell’industria dell’audiovisivo.

L’edizione 2022 degli Ateliers della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti presta particolare attenzione alla scrittura creativa analizzandola in varie forme di espressione (lo storytelling per azienda, la scrittura seriale, la scrittura autobiografica, l’adattamento per l’audiovisivo, il passaggio dal romanzo alla sceneggiatura).

Ripropone classici come il corso sul ruolo dell’Aiuto Regia e della Produzione nell’audiovisivo, un corso introduttivo a Da Vinci Resolve e uno sull’introduzione al linguaggio e le possibilità creative del montaggio, RE-EDIT.

Presenta nuovi corsi e nuovi “territori” da esplorare: per gli attori la recitazione davanti la macchina da presa e la preparazione di un provino, un corso sul repertorio audiovisivo e sul suo uso creativo e uno sul filmmaking utilizzando gli smartphone.

Gli Ateliers della Civica sono corsi che possono servire sia come formazione del professionista già attivo, aggiornando e allargando le sue conoscenze in specifiche aree dell’industria dell’audiovisivo, sia come introduzione e formazione per futuri studenti dei corsi diurni o serali della Civica di Cinema “Luchino Visconti”.