Attore/Attrice - Regista - Videomaker
Comune di San Giorgio a Cremano
"SPACE. Rigenerazione e comicità, sulle tracce di Troisi" è un format di innovazione sociale finalizzato a rigenerare spazi urbani degradati o sottoutilizzati, attraverso i linguaggi contemporanei e il talento artistico di under 35. Il bando è promulgato dalla città di San Giorgio a Cremano con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dall’ANCI.Condividi
Informazioni
L'Avviso Pubblico è finalizzato a selezionare n. 12 creativi under 35 che, attraverso la partecipazione ad Atelier Urbani sulla Comicità, saranno chiamati a dialogare con la comunità vesuviana, per ideare e realizzare performances site-specific che possano valorizzarne l’identità e le peculiari caratteristiche.
Nello specifico saranno selezionati, in forma singola :
- n.6 attori o attrici per l’Atelier di Stand-Up Comedy (di cui 3 residenti in Campania e 3 fuori Campania);
- n.6 registi e video maker per l’Atelier di Corto Comico (di cui 2 residenti in Campania e 4 fuori Campania).
Al momento della presentazione della domanda di partecipazione i candidati, a pena di inammissibilità, dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 35 anni (non aver ancora compiuto il 36esimo anno di età).
- Per l'Atelier di Stand-Up Comedy, è richiesto che i partecipanti abbiano esperienza minima e comprovabile nell’arte della stand-up comedy;
- Per l'Atelier di Corto Comic, è richiesta esperienza minima e comprovabile nel linguaggio audiovisivo e cinematografico, declinata anche sul piano della produzione e della post-produzione.