Audizione a Parigi per danzatori e danzatrici per nuova creazione di Nawel Bounar

Compagnia Cie Géâmétrie

La compagnia Géâmétrie cerca 3 danzatori per la prossima creazione La Casse, Il va falloir beaucoup d’amour, della coreografa Nawel Bounar. Scadenza 25 giugno.
Pubblicato il: 21/06/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Proveniente da una cultura mista, con origini algerine e inglesi, la sua carriera di ballerina l’ha portata a viaggiare per il mondo e a vivere in Italia per 5 anni. Lontana dalla sua città natale, sradicata e anonima, ha (ri)scoperto e (ri)definito i suoi valori, spinta dalla cultura hip-hop che la anima. La necessità di superare i propri blocchi culturali e, di conseguenza, di liberarsi dal pensiero condizionato è al centro del suo approccio. Così come il desiderio di portare in scena corpi diversi e di riunirli intorno a una scrittura coreografica che parte dall’hip-hop e dalla danza contemporanea.

Definizione dei ruoli: 3 danzatori uomini o donne (uno dei quali ha più di 50 anni) per la prossima creazione La Casse, Il va falloir beaucoup d’amour, sul tema del corpo danneggiato o impedito: post-parto, infortunio, vecchiaia.

Profilo richiesto:

  • Ballerino o ballerina di hip-hop con un eccellente livello tecnico OPPURE ballerino o ballerina di contemporaneo a suo agio con l’hip-hop.
  • L’esperienza nell’improvvisazione e nella coreografia è requisito essenziale.
  • Confortevole con la contact e le prese.
  • Esperienza di impossibilità a esibirsi (postpartum/ infortunio/ età avanzata) o particolarmente sensibile al tema della prevenzione.
  • Responsabile e autonomo.
  • Puntuale.

Contratto proposto: Contratto a tempo determinato.
Data di inizio del contratto: 10/10/2022
Durata del contratto: 5 settimane di prove.
Date delle prove : Diverse settimane di prove da ottobre 2022 ad agosto 2023.
Date di spettacoli: da settembre 2023.
Contratto collettivo applicato: contratto nazionale delle imprese artistiche e culturali.

Procedura di candidatura: preselezione.
Indirizzo e-mail per l’invio delle candidature: geametrie@gmail.com.
Inviare curriculum vitae, lettera motivazionale, foto e link video.
Data di chiusura delle candidature: 25/6/2022.

Sede, data e orario dell’audizione: gli artisti preselezionati saranno invitati a una prima audizione martedì 28 giugno 2022, dalle 09:00 alle 17:30 a Parigi. Il luogo dell’audizione sarà comunicato via e-mail solo alle persone preselezionate.

Osservazioni: Gli interpreti selezionati saranno poi invitati a partecipare a un workshop di 2 giorni tra il 16 e il 19 agosto 2022 presso il Centre de la Danse Pierre Doussaint (Les Mureaux – 78).