Audizione Ballett Zürich per solisti, corpo di ballo e balletto junior per la stagione 2023/24 (Svizzera)

Scadenza candidature: 1 dicembre

Il Balletto di Zurigo, sotto la nuova direzione artistica di Cathy Marston, cerca soliste, solisti, ballerine e ballerini per il Corpo di ballo e membri del balletto junior, uomini e donne, per la stagione 2023/24.
Pubblicato il: 14/10/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

l Balletto di Zurigo è la più grande compagnia di balletto in Svizzera e gode di un’eccellente reputazione internazionale. Con sede al Teatro dell’Opera di Zurigo, la compagnia principale è composta da 36 ballerini e da 14 membri del Junior Ballet.

Da agosto 2023, il Balletto di Zurigo avrà una nuova direttrice artistica e coreografa: Cathy Marston. In questo nuovo capitolo della compagnia, un’ampia varietà di storie e prospettive si dipanerà attraverso il lavoro di Marston: L’Handlunsgballett (danza narrativa). Importanti firme coreografiche e voci del passato si affiancheranno a creazioni innovative e fantasiose di alcuni dei migliori coreografi del mondo.

Per la stagione 2023/24, sotto la nuova direzione artistica di Cathy Marston, il Balletto di Zurigo cerca solisti e ballerini di ensemble e membri del balletto junior (m/f/d)

Requisiti

  • Una solida tecnica classica e la capacità di danzare un repertorio diversificato che comprende classico, neoclassico e contemporaneo.
  • Gli artisti della compagnia sono considerati collaboratori creativi e devono essere aperti e versatili in termini di stili di danza e processi creativi. Dovrebbero fare gioco di squadra.
  • Il lavoro di Cathy Marston costituirà il nucleo del repertorio. La passione per la danza narrativa deve riflettersi negli interessi artistici dei candidati.
  • Il Balletto di Zurigo è impegnato nei valori positivi della diversità, promuove l’uguaglianza e si oppone alla discriminazione. Sono particolarmente apprezzate le candidature provenienti da tutte le etnie e da tutti i generi.
  • I ballerini che si identificano come donne devono avere una buona tecnica delle punte. I danzatori non-binari che desiderano essere presi in considerazione per il repertorio delle punte devono dimostrare di possedere abilità tecniche in quest’area.
  • Le audizioni sono aperte ai candidati di età superiore ai 21 anni per la compagnia principale e ai 17 anni per il balletto junior.

Candidatura

Per candidarsi, inviare entro giovedì 1 dicembre 2022 a audition@opernhaus.ch i seguenti documenti:

  • un curriculum vitae (indicando i pronomi e i profili di danza a cui si è interessati).
  • una foto ritratto + una foto di danza.
  • un link video a un breve lavoro classico/neoclassico (senza sbarra e preferibilmente con un assolo sulle punte, se applicabile) e a un assolo contemporaneo (si prega di notare che i video da scaricare non saranno accettati).

Dove e quando
Le audizioni saranno organizzate individualmente e si svolgeranno a dicembre 2022 negli studi di danza del Teatro dell’Opera di Zurigo, possibilmente con un’ulteriore audizione nella primavera del 2023.

Per la candidatura o ulteriori domande contattare l’ufficio del balletto all’indirizzo audition@opernhaus.ch

www.opernhaus.ch