Audizione danzatori
Dima Dmytro Grynov
Dima Dmytro Grynov “Free limits” cerca danzatori/performer/movers contemporanei per una nuova ricerca artistica Shell Shock O’KCondividi
Shell Shock O’K è una ricerca dedicata al tema del disturbo post traumatico che si manifesta nel corpo a causa di guerre ed eventi violenti che causano minacce e pericoli reali.
Questo bando è rivolto a danzatori/performer/mover professionisti con una forte tecnica di danza contemporanea, una solida conoscenza del lavoro a terra, del partnering e una sicura esperienza nell’improvvisazione. Una profonda presenza scenica e capacità performative saranno considerate come ulteriori plus.
Il coreografo cerca artisti curiosi e appassionati, desiderosi di impegnarsi nella profondità del processo di ricerca e che non abbiano paura di superare i propri limiti. Apprezza gli artisti impegnati e laboriosi, capaci di essere vulnerabili, fragili ed esposti ai nervi, ai movimenti, alle emozioni e pronti a immergersi nel processo creativo e a scoprire qualcosa di nuovo sia a livello personale che professionale.
Questa opportunità è preferibile per gli artisti che risiedono legalmente in Germania a causa di questioni fiscali. Tuttavia, anche gli artisti residenti nell’UE con un permesso di lavoro valido possono candidarsi (le tasse estere saranno dedotte).
Periodo di lavoro: 4 settimane distribuite tra la seconda metà di luglio e settembre 2022 (probabilmente la prima metà di ottobre, da definire).
Potenziali presentazioni – settembre/ottobre, dicembre 2022.
Onorario: Il periodo di ricerca e i compensi per le presentazioni saranno allineati agli standard di LAFT Berlino.
Audizione
Dove: Berlino, Germania (il luogo preciso sarà comunicato ai candidati selezionati).
Quando: 09 luglio 2022
Come candidarsi: Inviare la candidatura a audition.free.limits@gmail.com con curriculum vitae artistico recente e 3 foto. Inoltre, allegare i link a un massimo di 4 video che dimostrino la versatilità nella danza (floorwork, improvvisazione e partnering saranno considerati un plus). Nel caso di showreel o video di gruppo, assicuratevi che sia possibile riconoscervi facilmente.
Scadenza presentazione delle candidatura: 27 giugno 2022.
La partecipazione all’audizione non prevede tasse di iscrizione. I costi di viaggio e di alloggio non saranno coperti per gli artisti invitati.
Per maggiori info: www.instagram.com/free.limits/
Dmytro Grynov è un artista di danza ucraino freelance, insegnante e coreografo, che attualmente vive a Berlino, in Germania, e lavora in tutta Europa. Ha partecipato a numerosi progetti sia in teatro che in produzioni cinematografiche, collaborando con un’ampia gamma di compagnie di danza e artisti indipendenti freelance, sviluppando la propria metodologia di movimento “Free limits” e realizzando coreografie di vario genere. Le collaborazioni più importanti sono state con compagnie come Sasha Waltz & Guests, Unusual symptoms, Bodytalk, X Filme, SKY Television, Every Friday, XX Tanz Theater, Xocolat, Grace Euna Kim e Jasper van Luijk, tra le altre. È inoltre orgoglioso di collaborare con coreografi freelance ed ex danzatori di compagnie come Batsheva dance company (Guy Shomroni, Erez Zohar, Yaniv Abraham) e Göteborgsoperans Danskompani (Jim de Block).