Audizione danzatori e danzatrici

Écrire un Mouvement (Francia)

Sebbene sia identificata come compagnia coreografica, Écrire un Mouvement offre creazioni multidisciplinari, che vanno da pezzi danzati a spettacoli teatrali, comprese piccole forme e letture musicali. Con sede a Pau, Thierry Escarmant ne è l’autore associato. Con il titolo Un Théâtre du Corps, propone una scrittura scenica fatta di testi, danze, immagini e talvolta musica dal vivo, in cui la composizione e l’intreccio rimangono la chiave estetica e l’asse del suo approccio. Scadenza 30 settembre.
Pubblicato il: 14/09/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Definizione dei ruoli: TRACK YOURSELF, è un dittico composto da due brevi pezzi, che evocano la storia di una coppia in due momenti della loro vita: la coppia unita alla ricerca di una vita perfetta, interpretata da due danzatori; la stessa coppia separata che disseziona i propri fallimenti, interpretata da due danzatori-attori, intorno a un montaggio di testi di Falk
Richter. L’ensemble si interroga sull’uso degli strumenti del quantified-self (Sè quantificato) applicandoli alla coppia: la ricerca dell’ottimizzazione e dell’efficienza, una visione quantificata e calibrata del sé in cui ogni comportamento è segnato dalla ricerca della performance.

Profilo richiesto:

Una interprete donna + un interprete uomo, danzatori contemporanei (gradita esperienza nella danza Hip Hop).
Requisiti fisici affinché le due coppie di attori e ballerini si assomiglino:

  • Interprete femminile: 1m70, piuttosto magra
  • Interprete maschile: 1m80, piuttosto magro.
  • Per entrambi gli interpreti: forte bagaglio tecnico, facilità con le prese, facilità di memorizzazione di partiture coreografiche altamente scritte.

Contratto proposto: contratto a tempo determinato
Data di inizio del contratto: 20/2/2023
Data di scadenza del contratto: 31/12/2023
Durata del contratto: + spettacoli stagione 23-24
Date delle prove: settimane del 20/02/23 – 27/02/23 – 11/03/23 – 17/03/23 – 23/05/23 e 23 novembre.
Date di rappresentazione: dalla fine del 23 novembre 2023
Contratto collettivo applicato: Contratto collettivo nazionale per le imprese artistiche e culturali
Compenso lordo per le prove: 60 euro per ogni turno di prova.
Compenso lordo per gli spettacoli: da 150€ a 200€ per spettacolo

Come candidarsi: preselezione su curriculum vitae, foto e link video da inviare entro il 30 settembre 2022 a audition2022@ecrireunmouvement.com.

Luogo, data e ora dell’audizione: La prima selezione sarà effettuata sulla base del dossier di candidatura. L’audizione si svolgerà a Parigi, Pau o Marsiglia su invito. La data, l’ora e il luogo dell’incontro saranno comunicati via e-mail.