Audizione danzatori per la stagione 2023-2024

Balletto Nazionale dell’Estonia

Linnar Looris, direttore artistico del Balletto Nazionale Estone, ha indetto un’audizione per ballerini maschi per i ruoli di Corpo di ballo, Solista e Primo ballerino per la stagione 2023/2024. Scadenza 31 dicembre.
Pubblicato il: 14/12/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Gli uomini devono avere un’altezza minima di 174 cm.

L’audizione è solo su invito e si terrà a metà gennaio 2023 a Tallinn, in Estonia, presso il Teatro dell’Opera Nazionale Estone.

Il repertorio dell’Estonian National Ballet è costituito dai principali balletti classici e da balletti narrativi firmati da coreografi estoni e internazionali.
La compagnia propone ogni stagione circa 11 produzioni diverse e si esibisce in 80-90 spettacoli all’anno (link al repertorio: www.opera.ee/en/stagings/ballet/).

Per candidarsi all’audizione inviare entro il 31 dicembre 2022 a audition@ballet.ee:

  • curriculum vitae in formato PDF
  • 1 foto in primo piano
  • 2 fotografie di danza
  • link video
    Per i link ai video di danza si prega di inviare una variazione classica e un lavoro al centro composto da adagio, pirouette en dehors e en dedans, petit allegro, grand allegro e double tours.
    Se disponibili inviare anche link a proprie esibizioni, variazioni e assoli.

Non inviate materiale aggiuntivo. Quando si inviano video, incollare i link dei video nel corpo dell’e-mail (non link all’interno di documenti).