Audizione danzatrici

Scadenza 4 luglio.
Pubblicato il: 21/06/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Danza

Dalla pole dance alla pittura, dai viaggi internazionali alle esplorazioni musicali, Sylvie Guillermin traccia da 34 anni i contorni di un universo artistico singolare, radicato nella coreografia e nell’arte circense. La compagnia mantiene uno stretto legame con i territori che attraversa e con i suoi abitanti: lunghe residenze, progetti con bambini e adulti dilettanti, spettacoli professionali di respiro internazionale… conferma la sua capacità di sviluppare le interazioni tra creazione e territorio, necessarie a qualsiasi progetto artistico aperto al mondo.

Definizione del ruolo: Nous ne sommes pas des oiseaux è stato creato al Dôme Théâtre d’Albertville nel 2008, per celebrare il 20° anniversario della compagnia. Questo spettacolo è composto da tre parti, un duetto e due assoli, che affrontano la condizione umana in modi diversi. La prima parte è l’assolo su un palo di 5 metri che affronta temi come la fuga, il bisogno di solitudine e la paura della società. Alla maniera del Barone Rampante di Italo Calvino, questo personaggio può essere tutt’uno con se stesso solo in un baldacchino immaginario, allontanandosi così dalla pesantezza e dalla violenza del mondo. L’assolo, originariamente creato per un ballerino, questa volta sarà eseguito con una ballerina. Siamo quindi alla ricerca di una ballerina professionista. Lo spettacolo sarà presentato durante la Biennale Internazionale delle Arti Circensi di Marsiglia nel 2023 alla Friche de la Belle de Mai.

Profilo richiesto:
Sono richieste tecniche di danza contemporanea e acrobatica di base.
È apprezzata anche l’esperienza in termini di mediazione e pedagogia.

Contratto proposto: Contratto a tempo determinato.
Data di inizio del contratto: 5/12/2022.
Data di scadenza del contratto: 15/1/2023.
Date delle prove: dal 5 al 23 dicembre 2022, dal 2 al 13 gennaio 2023.
Contratto collettivo applicato: Contratto collettivo nazionale per le imprese artistiche e culturali.
Compenso lordo per le prove: 150€ al giorno.
Compenso lordo per gli spettacoli: 165€ a spettacolo.

Procedura di candidatura: preselezione.
Indirizzo e-mail per l’invio delle candidature: contact@ciesylvieguillermin.com .
Indirizzo postale per le candidature: 4 rue Claude Kogan 38100 Grenoble.
Scadenza per le domande: 4/7/2022.

Luogo, data e orario dell’audizione: 18 e 19 luglio 2022 presso l’Arc-en-Cirque, Chambéry, dalle 9.00 alle 17.00.

Osservazioni: una preselezione avrà luogo sui materiali inviati dai candidati e i candidati