Audizione danzatrici

Compagnia MÂLE

MÂLE è una compagnia di danza creata nel 2019 dalla coreografa Johana Malédon. È composto da donne artiste e danzatrici che hanno bisogno di darsi voce attraverso il proprio corpo, nello spazio e nel tempo. Scadenza 15 agosto.
Pubblicato il: 21/06/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Provenienti da contesti artistici e culturali eclettici, fanno della compagnia un bozzolo sfaccettato, che permette alla coreografa di immergersi in mondi diversi. È propensa a porre il corpo al centro del suo pensiero e ama interrogarlo con istinto e talvolta con brutalità. Lo utilizza come principale strumento di espressione, in costante mutazione, e ama metterne in luce le contraddizioni: le sue capacità e i suoi limiti, la sua mascolinità e femminilità, la sua singolarità e la sua poesia.

La compagnia ha al suo attivo una creazione, intitolata À Bientôt, e sta attualmente lavorando a 40, un trio femminile.

Definizione dei ruoli:

  • Nell’ambito di una ripresa di un ruolo, si cerca una danzatrice per il quintetto À Bientôt, un viaggio introspettivo e incantato di 50 minuti che esplora il rapporto tra corpo e identità.
  • Nell’ambito di una presa in carico temporanea di un ruolo per il suo nuovo pezzo 40, la compagnia MÂLE cerca una danzatrice per continuare il lavoro creativo iniziato durante due precedenti residenze. 40 è nato in Senegal. È un intervallo in cui arcaismo e modernità si incontrano e si mescolano. Il corpo viene percepito come un materiale poroso, modellato da ciò che lo circonda. Scopre ingenuamente, si scontra con nonchalance e si impregna intensamente, in cerca di acclimatazione.

Profilo richiesto:

1- Danzatrice con un’ottima tecnica e fisicità e una grande capacità di memorizzazione. A proprio agio con il lavoro a terra. Determinata, tenace e adattabile, con una buona mentalità.

2- Danzatrice con ottima fisicità e tecnica e grande capacità di memorizzazione. A proprio agio con la ricerca coreografica. Curiosa, fortemente propositiva, tenace, adattabile, con un buon stato d’animo.

La sensibilità e l’interesse per l’argomento del pezzo e per il lavoro della compagnia costituiscono un vantaggio. L’esperienza nella ripresa di un ruolo è apprezzata ma non richiesta. È richiesta un’esperienza teatrale e/o professionale.

Contratto proposto: contratto a tempo determinato
Data di inizio del contratto: 10/10/2022

Date delle prove :

  • À Bientôt: tra il 10 e il 25 ottobre 2022
  • 40: La danzatrice deve essere obbligatoriamente disponibile nei seguenti periodi: dal 7 all’11 novembre 2022 (Île-de-France); dal 16 al 27 gennaio 2023 (Île-de-France). Disponibilità opzionale nei seguenti periodi: dal 9 al 13 gennaio 2023 (Roubaix); dal 30 gennaio al 17 febbraio 2023 (Rhône -Alpi).

Date di spettacoli : À Bientôt : 26/27 ottobre 2022, 26, 27, 28 e 29 novembre 2022, 8 e 9 dicembre 2022.

Contratto collettivo applicato: Contratto collettivo nazionale di lavoro per le imprese del settore dello spettacolo dal vivo privato.

Procedura di candidatura: preselezione.
Indirizzo e-mail per l’invio delle candidature: audition.ciemale@outlook.fr.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: 15/8/2022.

Luogo, data e ora dell’audizione: le artiste preselezionate saranno invitate a un’audizione all’inizio di ottobre a Parigi. Il luogo e l’ora dell’audizione saranno comunicati alle selezionate.

Osservazioni: È possibile candidarsi per entrambe le creazioni, si prega di specificarlo nella candidatura.