AUDIZIONE PER DANZATORI

Fondazione Egri per la Danza Torino ricerca danzatori e danzatrici

La Fondazione Egri per la Danza indice un’audizione, su invito, per la ricerca di danzatori e danzatrici professionisti e stagiaires da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza nell’arco dell’anno 2020.
Pubblicato il: 19/03/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Danza

Fondazione Egri per la Danza

La Fondazione Egri per la Danza, istituita nel 1998 continua e sviluppa l’attività intrapresa fin dal 1953 dal Centro di Studio della Danza, creato da Susanna Egri: un polo per lo studio, la creazione e la valorizzazione della Danza.
Tre sono i suoi principali settori di sviluppo:
- La Scuola di Danza Susanna Egri, fondata sul binomio tradizione e innovazione oltre sessant’anni fa dalla Egri (che la dirige tuttora) si è rivelata un vero e proprio vivaio di artisti che hanno arricchito la scena nazionale e internazionale in virtù della qualità della formazione a tutti i livelli: Propedeutica Formazione di base, Formazione professionale, AFED (Alta Formazione Egri Danza).
- La Compagnia EgriBiancoDanza ne è l’emanazione teatrale, svolgendo produzione e circuitazione di spettacoli in campo nazionale e internazionale. Nata nel 1999 è composta da danzatori con esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio, dal balletto neo-classico alla danza contemporanea.
Ha ottenuto brillanti successi sia in Italia che all’estero con spettacoli in Argentina, Ungheria, Malta, Grecia, Serbia, Russia, Francia, Portogallo, Belgio, Macedonia, Cile, Bosnia, Germani, Spagna e in tutta Italia.
- Il DAS / Danzatelierstudios specializzato nella ricerca e nel genere site specific completa l’opera della Fondazione organizzando workshop basati sulla coreologia e offrendo un opportuno sostegno al settore amatoriale.

Descrizione

Si richiede solida tecnica classica, obbligo di punte per le donne, solida base contemporanea e una forte personalità e curiosità.

Termine per la candidatura: 29/03/2020

Luogo di lavoro: Torino

Svolgimento Audizioni

L’audizione si svilupperà in varie fasi:

• lezione di danza classica (sbarra, centro ed esercizi in punte per le donne),
  • lezione di danza contemporanea, repertorio della Compagnia, improvvisazione e colloquio. Per partecipare all’audizione inviare mail a organizzazione@egridanza.com (oggetto Audizione Egribiancodanza) con:
  • CV in formato PDF compreso di data di nascita, luogo di residenza e recapito telefonico;1 foto ritratto e 2 foto di scena;
  • link video YouTube o Vimeo;
  • lettera di motivazione in formato PDF.
  • L’audizione è in programma domenica 5 aprile 2020 alle ore 11.30 nella sede della Compagnia EgriBiancoDanza a Torino presso Via G.B. Vico 11.

Egri Danza