Audizione per danzatori

Audizione Percorso Radici – sharing coreografico ideato e diretto da Valerio Longo

Dal 18 . 07 . 2020 al 26 . 07 . 2020 BOLOGNA - STUDIO DANZA ENSEMBLE S.S.D.R.L, VIA SARAGAT 5
Pubblicato il: 22/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Informazioni e invio candidature

l Percorso Radici – sharing coreografico, ideato e diretto dal coreografo e performer internazionale Valerio Longo, è un programma di crescita artistica e coreutica che si propone di indagare le caratteristiche personali e tecniche di ciascun allievo. Lo scopo a cui si tende è quello di forgiare giovani danzatori sicuri dei propri mezzi e capacità per un progresso mirato verso una mentalità professionale.

Il Percorso è rivolto a giovani danzatori che hanno scelto la danza contemporanea come ambito di riferimento. Il programma pone una grande attenzione a ciascun partecipante formulando piani individuali personalizzati di ampio respiro.

La struttura del Percorso Radici è organizzata in due livelli:

  • Radici JUNIOR dai 14 ai 17 anni: 2 appuntamenti pomeridiani a settimana rispettivamente organizzati con una lezione di danza classica e una di laboratorio contemporaneo.
  • Radici SENIOR dai 18 anni in su: percorso mattutino dal lunedì al venerdì con lezioni di danza classica, tecniche di danza contemporanea, laboratori coreografici, approfondimenti teorici, seminari con coreografi ospiti che sostengono la mission del percorso.

Modalità di iscrizione all’audizione

Per iscriversi occorre inviare la seguente documentazione entro domenica 26 luglio 2020:

  • Modulo audizione compilato in ogni sua parte e firmato, scaricabile a questo link
  • foto primo piano/mezzo busto
  • un video (massimo 2 minuti) di un solo coreografico di danza contemporanea pre registrato oppure di una improvvisazione in ambiente domestico
  • un video (massimo 2 minuti) di una variazione di danza classica pre registrata oppure video di un sunto di una sbarra classica realizzato in ambiente domestico.

Inviare Modulo audizione e foto obbligatoriamente in un’unica mail all’indirizzo radici@studiodanzaensemble.it.

Inviare i video obbligatoriamente in un’unica mail tramite il programma gratuito Wetransfer all’indirizzo radici@studiodanzaensemble.it rinominando entrambi i video con nome e cognome del candidato e contemporaneo o classico.

Per maggiori dettagli Studio Danza Ensemble