Audizione per danzatori e danzatrici per Petrouchka di Émilie Lalande

Cie (1)Promptu

Émilie Lalande ha lanciato la sua compagnia di danza nel 2017 ad Aix-en-Provence. Dal 2019 al 2021, Émilie Lalande è Artista Associata al Pavillon Noir – CCN di Aix-enProvence e dal 2023 Artista Associata al Théâtre en Dracénie di Draguignan. Scadenza 17 dicembre.
Pubblicato il: 13/12/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Danza

Sensibile alla ricerca sul lavoro per i giovani e il pubblico in generale, musicalità, poesia, fluidità, teatralità ed ecologia sono gli ingredienti del suo universo. Le piace lavorare con gli oggetti e le possibili deviazioni, quindi il lavoro scenografico è essenziale.
Ad oggi, la compagnia ha in repertorio 6 creazioni.
Inoltre, azioni artistiche e culturali di varia portata e finalità, in connessione con i progetti artistici e rivolte a diversi pubblici (scolari, adulti, professionisti, dilettanti…), sono regolarmente realizzate da Émilie Lalande e/o dai suoi collaboratori.
Per ulteriori informazioni sulla compagnia: www.1promptu.fr

Per la sua prossima creazione coreografica, Émilie Lalande cerca un danzatore o una danzatrice da inserire in un team di 5 interpreti.

Nel suo nuovo progetto di creazione Petrouchka ou le choix d’Holubichka, Émilie Lalande continua il suo lavoro sui legami tra musica classica e corpo attraverso una narrazione coreografica. Immagina la sua versione di Petrouchka in un mondo sempre più consumistico, dove il desiderio di possedere beni sempre nuovi è la legge.
Il ruolo ricercato sarà quello del Moro, un personaggio che risuona con l’iperconsumo della nostra società contemporanea: onnipotente e brutale al tempo stesso.

Profilo richiesto:
Interprete con esperienza, con una solida formazione, ottima tecnica classica e perfetta padronanza di un’altra tecnica (contemporanea, circense, hip hop…).
Interessato a lavorare per i giovani e per tutti i tipi di pubblico.
Un alto livello di musicalità sarà essenziale.
Per il ruolo del Moro è richiesto un grande virtuosismo.
Altamente creativo.
A suo agio nell’improvvisazione durante il processo creativo.
Coinvolgimento attivo all’interno di un gruppo, nell’ascolto e nello scambio.
Deve essere disponibile per tutti i periodi di residenza e di spettacolo.

Contratto proposto: contratto a tempo determinato.
Data di inizio del contratto: 15 maggio 2023
Durata del contratto: in base alle date del tour per la stagione 2023/2024.

Date delle prove :
dal 15 al 19 maggio 2023 – La Carreau du Temple (Parigi)
dal 4 all’8 settembre 2023 – Le Carré (Sainte-Maxime)
dal 18 al 22 settembre 2023 – Scène 55 (Mougins)
Dal 2 al 6 ottobre 2023 – Grand Théâtre de Provence (Aix-en-Provence)
dal 9 al 13 ottobre 2023 – Scène 55 (Mougins)
+ 1 settimana da definire tra giugno e settembre 2023

Date di spettacolo: Prima rappresentazione il 13 ottobre 2023 presso Scène 55 a Mougins.

Contratto collettivo applicato: Contratto collettivo nazionale per le imprese artistiche e culturali.

L’audizione è su invito. Per candidarsi inviare entro il 17 dicembre 2022 curriculum vitae, foto e link video a contact@1promptu.fr. Inserire nell’oggetto della mail: “AUDITION CRÉATION 2023”

L’audizione si svolgerà tra il 9 e il 12 gennaio 2023 a Parigi. La data/ora e il luogo dell’audizione vi saranno comunicati via e-mail.

www.1promptu.fr/auditions