Audizione per danzatori per il tour di Tom’s Midnight Garden

Frankly Speaking Productions

Frankly Speaking Productions cerca due ballerini uomini per la tournée nel Regno Unito del settembre 2022 della produzione Tom’s Midnight Garden. Scadenza 8 luglio.
Pubblicato il: 21/06/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Tom’s Midnight Garden è ampiamente riconosciuto come una delle più grandi opere di letteratura per ragazzi mai scritte. Al tempo stesso fantastica e profondamente veritiera, racconta la storia di un giardino che esiste solo quando l’orologio batte le tredici, e della potente e duratura amicizia che due bambini vi trovano.

La produzione originale di Frankly Speaking Productions, il primo adattamento per la danza di questo titolo, combina il balletto contemporaneo con la parola parlata per raccontare in modo accorato e gioioso questa storia senza tempo. Lo spettacolo ha avuto una prima tournée di successo nel Regno Unito nell’estate del 2021 e la Frankly Speaking Productions è entusiasta di riproporre la produzione per il 2022.

Tom’s Midnight Garden è una produzione open air e sta girando per gli spazi verdi del sud-est/est dell’Inghilterra.

Informazioni sull’audizione

Si cercano due danzatori uomini da inserire nella produzione. I candidati devono avere una formazione professionale in danza contemporanea e classica ed essere appassionati di un lavoro con una forte spinta narrativa.

Devono essere a loro agio nel gestire il parlato come parte dello spettacolo, nell’esibirsi come parte di un piccolo cast di quattro danzatori e nell’esibirsi in spazi non tradizionali all’aria aperta, compreso il lavoro sull’erba.

A causa della portata della tournée e del luogo in cui si svolgono le prove, è necessario risiedere nel sud-est dell’Inghilterra. Una patente di guida completa del Regno Unito e la disponibilità di un veicolo sono auspicabili ma non essenziali.

Ruoli

  • Tom (uomo) – un personaggio volitivo, curioso e avventuroso. Il ruolo prevede un’ampia gestione del parlato. Età di recitazione: 16-25 anni.
  • Ensemble (uomini) – una parte molto variegata che prevede la presenza di più ruoli, tra cui il giovane Barty e Edgar. Età: 16-30 anni.

Compenso

Spettacoli: 120 sterline al giorno per spettacolo più le spese di viaggio. L’alloggio sarà fornito nel caso in cui si debba soggiornare lontano da casa.
Prove: 500 sterline a forfait (più le spese di viaggio per oltre 25 miglia a tratta p/d).

Ulteriori informazioni

Periodo di prove: 6 giorni in totale; settimana che inizia il 15/08 e settimana che inizia il 22/08 (date esatte da definire).
Date del tour: 03/09-04/09; 09/09-11/09; 14/09; 17/09-18/09 più due possibili date aggiuntive da: 02/09; 15/09; 16/09 (da 8 a 10 date in totale).
Luogo delle prove: Londra.

Come candidarsi

Se siete interessati a partecipare all’audizione, inviate il vostro curriculum e lo showreel a frances@franklyspeakingproductions.co.uk con una nota di presentazione di non più di 200 parole.
La scadenza per le candidature è fissata alle ore 17.00 di venerdì 8 luglio 2022.
I candidati selezionati saranno contattati lunedì 11 luglio 2022 e le audizioni si svolgeranno a distanza mercoledì 20 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni www.franklyspeakingproductions.co.uk