Audizione per danzatori per stagione 2023/24

Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto da più di 40 anni presenta coreografi internazionali, scopre giovani talenti, sperimenta in vari campi e promuove l’incontro con video, arte visiva, fotografia, musica dal vivo, teatro. Dal 2022 è il primo e unico Centro Coreografico Nazionale (CCN) in Italia. Scadenza 14 dicembre.
Pubblicato il: 13/12/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

La compagnia Aterballetto, composta da 8 danzatori e 8 danzatrici, è conosciuta e gira a livello internazionale e nazionale. Il risultato sono oltre 150 spettacoli presentati ogni stagione in Italia e all’estero.

Il suo repertorio include creazioni di coreografi internazionali più noti, come Angelin Preljocaj, Johan Inger, Jiří Kylián, Ohad Naharin, Hofesh Shechter, Danièle Desnoyers, e di giovani ed eclettici autori come Diego Tortelli, Eyal Dadon, Norge Cedeño Raffo e Philippe Kratz.

Per la stagione 2023/24, la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto sta cercando 1 danzatore uomo con i seguenti requisiti:

  • eccellente tecnica di danza classica
  • altamente qualificato in danza contemporanea
  • esperienza di almeno 3 anni in compagnie professionali

L’audizione è solo su invito.

L’audizione avrà luogo lunedì 19 dicembre 2022 presso la Fonderia, sede della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, via della Costituzione 39 – Reggio Emilia.

Per candidarsi inviare a auditions@aterballetto.it con oggetto “Audizione Stagione 2023/24”:

  • curriculum vitae completo di foto ritratto
  • un link video a showreel ( YouTube, Vimeo senza password. NO Wetransfer, DropBox, Google Drive)
  • un link video di max. 5 minuti di improvvisazione ( YouTube, Vimeo senza password. NO Wetransfer, DropBox, Google Drive)

Deadline per inviare la candidatura: 14 dicembre 2022.

I danzatori invitati a partecipare all’audizione riceveranno un’email entro il 16 dicembre 2022. Solo i danzatori invitati potranno frequentare l’audizione.