Audizione Rima Pipoyan

Per nuova creazione sostenuta da CONTEXT AiR (Bulgaria)

La coreografa Rima Pipoyan cerca 6-7 danzatori professionisti (preferibilmente con sede a Plovdiv) per il suo nuovo progetto coreografico internazionale dal titolo Chaconne in K-existence che sarà prodotto nell’ambito della sua partecipazione al programma CONTEXT AiR. Scadenza 30 settembre.
Pubblicato il: 14/09/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Si cercano 6-7 danzatori professionisti di età compresa tra i 20 e i 35 anni per il prossimo spettacolo di danza la cui prima è prevista per la fine di ottobre 2022 a Plovdiv, Bulgaria.

Requisiti: buona tecnica di danza contemporanea/moderna, capacità di improvvisazione, esperienza nella danza classica e nel lavoro di partnering.

Prove: periodo di lavoro di 17-18 giorni per un totale di 4-5 ore al giorno.
Spettacoli: fine ottobre/inizio novembre.
È richiesta la piena disponibilità per tutte le date.

La partecipazione all’audizione non richiede una quota di iscrizione.
Le spese di viaggio e di alloggio non saranno coperte per gli artisti invitati.

Per ulteriori informazioni su Rima Pipoyan, visitare il sito: https://rimapipoyan.com/.

CONTEXT AiR è un programma di residenze creative nella città di Plovdiv, prodotto dal Comune di Plovdiv. Iniziato nel 2021, dal 2022 il curatore di CONTEXT AiR è Svetlana Kuyumdzhieva.
Il programma mira a creare nuove opere, collaborazioni, interventi nello spazio pubblico, ispirati alla città e al suo eclettico mix di storia antica, eredità socialista e realtà moderna.
Nei mesi di maggio e giugno, a Plovdiv si è tenuta la residenza dell’artista visiva ucraina Daria Pugachova.
Nei mesi di giugno e luglio, lo scultore belga Simon Van Parys ha creato l’installazione A City Portrait of Plovdiv, visibile fino a ottobre – giorno e notte – nel cortile della Galleria d’Arte della Città – Plovidv, in via Saborna 14A nel centro storico.
Nei mesi di ottobre e novembre sarà a Plovdiv la coreografa e danzatrice armena Rima Pipoyan, per la quarta e ultima residenza creativa del 2022.
Partner di CONTEXT AiR nel 2022 sono la Fondazione Singer-Zahariev, la Galleria d’arte della città di Plovdiv, Pod tepeto, BNT – Centro televisivo regionale di Plovdiv.

Come candidarsi:
Inviare entro il 30 settembre 2022 il proprio curriculum vitae o una breve biografia, 2 foto in primo piano e di danza, lettera di interesse di 3-4 frasi, 1-2 video di danza.
La candidatura deve essere inviata in inglese a: rimapipoyan@gmail.com , contextair@gmail.com