Audizioni Attori e attrici
Per spettacolo teatrale dal titolo i "Ciccioni"
La Compagnia Teatri di Carta e il teatro Sannazzaro indicono un bando di audizione per la ricerca di 8 attori per la residenza artistica finalizzata alla selezione di due attori per la realizzazione dello spettacolo "Ciccioni" che debutterà nella stagione teatrale 21/22.Condividi
Informazioni
Corpi che sono urla e quiete, tenerezza e disprezzo, cordoglio e luce, lutto e felicità. Il lavoro di residenza pone gli attori e le loro fisicità al centro del processo creativo, attraverso partiture fisiche e sessioni di improvvisazione, per farsi scrittura scenica e creazione drammaturgica. A partire dal tema della famiglia, intesa come luogo della crudeltà e mattatoio dei sentimenti, il progetto intende esplorare una geografia del corpo diversa da quella comunemente accettata, ma ugualmente necessaria e degna di essere raccontata.
Le figure ricercate sono:
- 4 attori tra i 18 e i 35 anni
- 4 attrici tra i 18 e i 35 anni
Visto il lavoro che il progetto intende esplorare si cercano figure che abbiano una fisicità che si sposi con l'idea dello stesso progetto.
Requisiti necessari
- Residenza o appoggio a Napoli
- Predisposizione al lavoro fisico
- Buona capacità di movimento
Prima fase: inviare la propria candidatura (CV, 2 foto primo piano e figura intera) all'indirizzo email teatridicartanapoli@gmail.com entro il 10 maggio 2021. I candidati ritenuti idonei riceveranno email di convocazione.
Seconda fase: Le audizioni si terranno presso il teatro Sannazzaro di Napoli in data 14 maggio secondo la normativa Covid. I candidati selezionati dovranno preparare due monologhi a scelta di cui uno nel proprio dialetto di provenienza. L'audione prevede anche lavoro corporeo.
Terza fase: Gli attori selezionati parteciperanno alla residenza artistica gratuita del teatro Sannazzaro che si terrà dal 19 al 25 luglio all'interno del progetto Cantiere Sartoria. Al termine della residenza verranno selezionati i 2 attori che saranno impegnati nella produzione dello spettacolo "I Ciccioni" della Compagnia teatri di carta che debutterà nella stagione teatrale 21/22.
Teatro Sannazzaro